I disagi non mancano ….

…. neppure a Natale e neppure da noi!

Con il forte vento e tutta la pioggia scesa nel giorno di Natale in diverse zone d’Italia, ma soprattutto in Liguria e, nel caso specifico, proprio a Pontedecimo (cioè a casa nostra!) i disagi hanno dato una scrollata al sopito clima natalizio che si stava respirando quest’anno!

Da: http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/12/26/news/liguria_notte_di_

allarme_l_entella_esonda_magra_in_piena-74488664/#gallery-slider=74509317

Emergenza frane a Genova
in 50 via dalle case, ferrovia interrotta

Emergenza frane a Genova 50 via dalle case, ferrovia interrotta
La frana di Pontedecimo (bussalino)

Diciannove famiglie residenti in quattro edifici di salita San Cipriano sgomberate per uno smottamento che potrebbe minacciare anche la stazione di Pontedecimo: da stasera bloccata la Bolzaneto-Busalla . Ancora famiglie fuori casa – a Ceriana nell’imperiese,  come a Borghetto Vara e Mezzanego a levante –  per il timore delle frane.  Un grosso muraglione di contenimento crolla  nel quartiere di Borgoratti travolgendo alcune auto parcheggiate: non risultano feriti.

In effetti se  tutto va bene, che gusto c’è? L’importante è superare le prove mantenendo la calma e rimanendo ugualmente nella gioia.  Gesù ci ha insegnato proprio questo!!  Prendiamo esempio da Bozoum, dove hanno trascorso il Natale come se niente fosse per la guerra civile che è in corso e malgrado tutti i lutti che hanno avuto!

Per aprire i video di p. Aurelio:

https://www.dropbox.com/sh/vwh7rb4rumxl51l/TDIl6zXctg

Vedi anche la Messa di Natale a Bangui:  http://www.dailymotion.com/video/x18ufyz_messe-de-noel-a-bangui_news?from_related=related.page.ext.behavior-meta2.a4cbd964dd56241b3990d10c478fd58a138818309   Una delle persone intervistate dice che non c’è neppure un regalo per i bimbi, perchè non c’è più denaro, però dice questo  con dolcezza e con un sorriso!  

E per capire la grave situazione che si è creata:  http://itakweflavio.altervista.org/blog/africa/giorno-per-giorno

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.