Giornata Missionaria Mondiale

Anomala la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno!!  Nell’Arcidiocesi di Genova è stata spostata al mese prossimo, privilegiando l’impegno per essere vicini alle tante famiglie colpite dell’alluvione, anzi dalle alluvioni! Si tratta delle stesse già provate dal disastro di tre anni fa ed ora completamente “affossate” dal fango di questi ultimi tempi.

Mentre ai primi di giugno ci si rallegrava per i missionari liberati da Boko Haram, a Parma poco tempo fa si è pianto per le tre suore uccise in Burundi; in tanti altri luoghi si prega per altri religiosi “martiri” e per coloro dei quali non si hanno più notizie. In Polonia e non solo si sta pregando per il rilascio dell’ultimo rapito, p. Mateusz Dziedzic,  proprio in Repubblica Centrafricana, della quale ci stiamo occupando dal nostro primo progetto e per la quale abbiamo riempito già diverse pagine di aggiornamenti a partire dalle prime avvisaglie della guerra in corso da due anni.

http://www.news.va/it/news/giornata-missionaria-preghiera-per-don-dziedzic-ra

Giornata Missionaria mondiale  - Ott. 2014
Manifesto delle Pontificie Opere Missionarie per la Giornata di sensibilizzazione mondiale del 19 Ottobre 2014

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.