Gesù, confido in Te!

Confidare negli uomini è assai pericoloso: dai comandanti ai regnanti, dai politici ai capi di Stato, dagli uomini della legge a chi regge l’economia e via di seguito in ogni settore di attività inerente alla vita sociale e civile, compresi gli affetti familiari e di convivenza. Basti vedere cosa continua ad accadere ogni giorno in Centrafrica e in tanti altri Paesi del mondo!

Pericoloso è credere anche a chi si presenta come detentore di verità, ma alla fine cerca solo il proprio interesse (vedi le varie sette e pseudo-religioni, oltre che agli uomini di chiesa che si sono rivelati autentici mostri, ben lontani dalla Verità evangelica).

Oggi seconda domenica di Pasqua, dedicata alla Divina Misericordia, si sottolinea che si può confidare solo in Dio Padre e in Gesù nostro fratello, con la certezza che ogni cuore puro, sebbene caduto nell’errore, può trovare ristoro, rialzarsi e trasmettere lo stesso Amore agli altri fratelli.

Pur essendo ITA KWE un’associazione laica, l’esempio che ci ha lasciato Flavio è stato proprio questo: prima rivolgerci a Dio e poi mettere in pratica la carità verso i fratelli. E’ così che ricordiamo questa solennità, partecipando anche all’evento mondiale che oggi la Chiesa Cattolica si appresta a vivere (vedi incontri di SPIRITUALITA’).

Divina Misericordia

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.