.. e non scordiamo Berberati!

Dopo gli aggiornamenti da Bocaranga, non scordiamo Berberati: il tagliaerba e il materiale scolastico per gli alunni della Scuola Padre Pio. Arrivato tutto a destinazione già a dicembre, anche se documentato solo ora. Dopo i duri anni della guerra (dal 2013 a non molto tempo fa) finalmente si vedono i risultati della pace e della voglia di ricominciare, proprio con i più piccini che sono il futuro non solo del Centrafrica ma del mondo intero.

Bambini e insegnanti ringraziano Ita Kwe e gli amici di Pontedecimo per quanto ricevuto a mezzo container spediti nel 2021

Ecco in funzione il tagliaerba per cui era stata fatta la raccolta fondi anche su Gofundme . Ancora grazie mille, in particolare agli studenti di Pontedecimo che con l’iniziativa promossa dalla Suola Media Don Orengo, dell’Istituto Comprensivo di Pontedecimo. Grazie anche alle parrocchie del vicariato Mignanego-Pontedecimo, che da anni durante la Quaresima seguono un gemellaggio con i bimbi della Scuola P. Pio di Berberati.

Con queste belle immagini di pace ritrovata, condividiamo la vicinanza alle popolazioni che in questi giorni stanno vivendo (in Europa … non chissà dove!) la tragedia della guerra. Dopo due anni terribili trascorsi con l’incubo del Covid in ogni parte del mondo, tra malati, sofferenze e lutti, la volontà di intraprendere un conflitto armato per un’invasione territoriale è la sconfitta più grande dell’umanità.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.