Con Coraggio!

Si sono conluse ieri le festività natalizie, con la solennità dell’Epifania …. che tutte le feste porta via!! Momenti felici (si spera) per tutti: anche per chi vive l’intero anno da solo, ma ha trovato un amico, parente o associazione di carità che lo ha fatto sentire accolto e amato, malgrado la crisi economica, i disagi del maltempo, le famiglie sempre più …. sfasciate e poi  …. allargate!

In questi momenti è d’obbligo andare con il pensiero a chi non può godere nemmeno di questi pochi giorni di tranquillità! Però … i miracoli avvengono ancora!

E’ così che le popolazioni martoriare riescono ad andare avanti con i loro superstiti, che tanti uomini di buona volontà scoprono la gioia di essere solidali e che i bimbi ci danno l’esempio riuscendo ad andare avanti tra mille situazioni impensabili per permettere una crescita sana ed equilibrata (scandalo per gli psicologi!!!).

Prendiamo in prestito questa bella immagine per condividere la ricetta che serve in questi casi:           

Rischiare e avere il coraggio di fidarsi per andare oltre alle umane certezze, affrontando la vita senza paura!

La forza dei bimbi sta nel loro cuore puro!
Dalla locandina per un incontro della fraternità di Romena a Genova.

Impariamo dai bimbi: la forza di andare avanti sta nella Verità e nel loro cuore puro!

A proposito di bimbi, vi invitiamo a leggere le ultime notizie sulla pagina degli aggiornamenti dal centrafrica, basta cliccare qui sotto:

http://itakweflavio.altervista.org/blog/africa/giorno-per-giorno

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.