Chi si era accorto?

Chi si era accorto della nuova pagina aperta da ITA KWE per far conoscere le violenze accadute a Bocaranga e la crisi in Centrafrica?

Da qualche giorno è stata aperta un’ulteriore pagina da quella “madre”: AFRICA, come prosecuzione di quella aggiornata “Giorno per giorno”, riprendendo dalla tragica situazione di Bocaranga (1° pezzo pubblicato in fondo il 29 e altri datati 30 Gennaio). 

Avevamo sperato fino all’ultimo che la missione a noi tanto cara fosse risparmiata dalla violenza e dalla pazzia che ormai regna da quasi un anno in Centrafrica. Ma, quando a livello politico sembrava che il Paese avesse trovato un minimo equilibrio, ecco che a farne le spese sono proprio i missionari e gli abitanti di Bocaranga.

Qui abbiamo inviato i nostri aiuti per i primi progetti di ITA KWE Flavio Quell’Oller e da qui, a causa della guerra, il nostro socio Giuseppe Colombo è ripartito in tempo!

 Continuate a leggere gli aggiornamenti nella pagina: Dal 29 Gennaio e per chi vuole, più sotto per altre informazioni.

Veduta dal tetto della chiesa di Bocaranga: sulla destra il campanile realizzato da Flavio e p. Cipriano, Oltre i primi edifici si estende la “maison” dei laici e adiacente ad essa il centro artigianale. Più a sinistra, nascosto dagli alberi, il centro di riabilitazione per i disabili “Arc en Ciel Flavio Quell’Oller”. Qui sono avvenuti i fatti violenti descritti nel file più sopra.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.