Apriamo gli occhi!!

Apriamo gli occhi per vedere bene ciò che accade in Centrafrica e che parte da altrove. 

Chi ha a cuore la sorte del Centrafrica è riuscito a trovare sempre le notizie e gli aggiornamenti per seguire da vicino la sorte di questi “fratelli” piombati nel terrore più assurdo che ci potesse essere: invasi nelle proprie case, sottomessi e allontanati con la violenza, privati della libertà e della vita stessa, senza nemmeno capire il perché! Costretti a reagire dalla disperazione e divenuti a loro volta carnefici che si sfogano su altre vittime!

A distanza di un anno dai primi episodi di sangue e ancora lontani dalla pace, malgrado le risoluzioni dell’O.N.U., gli interventi militari, diplomatici e politici, le petizioni, le mobilitazioni e le preghiere, forse manca solo il coraggio di ammettere quali siano le vere cause di tutto ciò e prendere una volta per tutte i provvedimenti giusti.

Non c’è colonizzazione più feroce di quella perpetrata da chi dovrebbe sostenere, ma invece si rivela il carnefice che fino all’ultimo non ha pietà per i suoi simili. Per questo chi sta tirando le fila di tutto fa in modo che le menti degli assassini siano offuscate e non riconoscano la gravità di quanto stanno facendo.

Per chi vuole approfondire ulteriormente, con la pazienza di chi sa leggere fino in fondo e la forza di affrontare le crude immagini della realtà: AFRICA Dal 29 Gennaio – inserto da Lanterna Missionaria online – Gennaio 2014.

Come in altre occasioni: ogni commento è superfluo!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.