Grande gioia per il Papa …

Grande gioia, in fervente attesa per l’arrivo del Papa a Genova. Da mesi se ne parla e oggi sembra che quasi tutto sia pronto per l’evento che, dopo il XXVI° Congresso Eucaristico tenutosi lo scorso anno, riporta la nostra città sotto i riflettori dei media più attenti ai messaggi della Chiesa Cattolica.

Oltre alle migliaia di fedeli residenti sul territorio ligure, saranno moltissimi anche i “limitrofi” a partecipare alla S. Messa celebrata in piazzale Kennedy alle ore 17,30

Per Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, dopo la gioia della bella testimonianza arrivata in questi giorni da S. Severino Marche, si presenta un nuovo impegno assunto in collaborazione con la Cappellania del Carcere di Pontedecimo.

Domani tra gli accompagnatori dei detenuti che parteciperanno alla Santa Messa ci sarà anche la moglie di Flavio, Silvana, che con altre tre socie da oltre quattro anni svolge servizio di volontariato settimanale a favore degli “ospiti” della Casa Circondariale di Pontedecimo.

In altre circostanze c’è già stato un legame con Papa Francesco. In particolare quando Fernanda si recò a Roma in occasione della giornata mondiale del malato l’12 Febbraio 2014 …..

Papa Francesco con Fernanda
In Piazza San Pietro per l’udienza del mercoledì 12/02/2014

Poi nel Febbraio 2015 quando dalla Segreteria del Vaticano giunsero i saluti e la benedizione speciale del santo Padre verso Silvana e i figli, in ricordo di Flavio ….

13 Febbraio 2015 – Lettera di benedizione di Papa Francesco a Silvana e figli

Infine all’apertura della Porta Santa a Bangui il 29 Novembre 2016 …….

Tanti altri soci parteciperanno a vari titoli sia personalmente sia in quanto appartenenti a gruppi diversi delle categorie individuate: Catechisti; Ministri della Comunione; in accompagnamento ai malati, volontari dell’Ospedale Pediatrico Gaslini (che ieri hanno già avuto un anticipo dell’incontro con Papa Francesco); ecc.  Sarà una forte emozione per tutti e ancora una volta l’occasione per sentirsi davvero fratelli!

Oltre al programma che sarà seguito per l’intera giornata, lasciamo alcuni link utili dai quali trarre informazioni su come poter partecipare correttamente a quest’importante appuntamento.

Pranzo al Santuario della Guardia 

Domande e risposte utili per la partecipazione alla Messa delle 17,30 

Divisione dei settori per i fedeli in Piazzale Kennedy

Modifiche alla viabilità 

……. A DOMANI  PAPA FRANCESCO!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.