Studenti in India

 

Visitare anche pagina relativa al progetto in India per leggere riguardo il palco coperto e gli ultimi aiuti inviati.

Aggiornato al 20 Marzo 2018

I lavori del palco coperto alla scuola di Karivedakam stanno volgendo al temine e come da impegno preso lo scorso anno, ecco che Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus ha inviato il 12 Febbraio 2018 altri 5.000,00 euro per coprire tutti i costi rimanenti necessari alla realizzazione di quest’opera.  I tempi dei lavori si sono protratti più del previsto in quanto la scuola ha avviato anche lavori di ampliamento dell’intero complesso scolastico, costruendo nuove aule.

Tra il sostegno scolastico di tre anni per la decina di giovani studenti e la costruzione del palco l’impegno economico totale di € 14.000,00, vedendo però risultati molto positivi.

Una bella soddisfazione e anche uno stimolo a proseguire, individuando grazie a p. Joseph altri giovani di buona volontà da sostenere per altri tre anni!

 

 

Aggiornato al 25 Maggio 2017

Con l’inizio del nuovo anno scolastico … indiano, inviato nuovo contributo di € 2.000 per il sostegno dei giovani studenti di Karivedakam più la prima parte di fondi destinati alla realizzazione di un palco coperto all’interno del cortile adiacente la scuola…. Per altre informazioni aprire la relativa pagina dei progetti.

Aggiornato al 20 Giugno 2016

Rimandando alle notizie che trovate sulla relativa pagina, qui ci limitiamo a inserire le nuove foto ricevute da p. Joseph, che ringraziamo per l’impegno e la serietà, avendo anche comunicato che c’è stato un cambio tra una delle studentesse che ora è passata ad una altra scuola e una nuova arrivata, che si può ben identificare, essendo per ora vestita in modo diverso. Procedono anche i lavori per l’ampliamento della scuola, che quando saranno completati permetteranno di dare il via al palco coperto di cui più sotto.

Aggiornato al 31 Gennaio 2016

Come per i trenta bimbi e giovani alunni seguiti nel percorso scolastico di tre anni grazie all’impegno di p. Dorino Livraghi a Bangui, già presentati lo scorso anno, ecco che presentiamo ora altri 11 giovani studenti. Questa volta si tratta di un gruppetto che sarà seguito (sempre per tre anni) dai padri Benedettini in Kerala (India) grazie ad un progetto finanziato da Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus.

Grazie a p. Joseph e ai suoi confratelli che si stanno occupando di avviare alle scuole intermedie questi giovani, in modo da garantire loro un futuro più dignitoso per se stessi e per le loro famiglie.

 

Per le informazioni dettagliate visitare la pagina relativa al sostegno scolastico in Kerala (INDIA)

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.