Ultimi aggiornamenti dal Kerala

Dando per scontato che i visitatori del sito ogni tanto aprano le pagine dei progetti di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus per vedere lo stato di avanzamento degli stessi, si corre il rischio che invece gli aggiornamenti passino inosservati. Ecco ad esempio le ultime notizie ricevute da p. Joseph, religioso benedettino del Kerala, alle quali in data 1 Marzo ha fatto seguito un nuovo invio di fondi per € 2.000,00, giungendo così ad un totale di 16.000,00 euro a partire dal 2015. Per avere più notizie in merito al progetto, visitare le pagine relative, o dalla Fotogallery o dalla specifica sottopagina.

Messaggi ricevuti ieri insieme alle foto dell’inaugurazione:

Silvana, grazie per i soldi che avete inviato.  Ti mando le foto del’inaugurazione del palco, avvenuta il 4 marzo.  Le persone sul palco sono il parroco che e’ anche il “manager ” Della scuola, l’altro prete e’ uno dei nostri con fratelli a Karivedakam,  p. Jose.
La suora e’ Mercy che e’ il capo della scuola media, e il signore laico e’ Signor Brilliant che e’ il Preside della scuola  principale.  La scuola si chiama St. Mary’s (o Santa Maria).
 
Ancora grazie e tanti saluti a tutti gli amici di Ita Kwe!!
 
p. Joseph

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio ricevuto via Whats App il 28 febbraio 2019

Cara Silvana,

il lavoro del palco e’ finito e le spese sono state già completamente coperte. La struttura originale del progetto è stata modificata a seconda delle indicazioni della direzione dalla facoltà dell’educazione del governo. Il nuovo gruppetto di sette giovani che abbiamo avviato agli studi nel 2018 prosegue bene, con soddisfazione degli insegnanti e dei genitori. Ecco i nomi delle ragazze: Unnimaya, Nandana, Anakha, Mariya, Alina, Brigit, e Aswathy. Del gruppo precedente stanno proseguendo in tre, di cui Sunitha e Radhika e un’altra giovane di cui non ricordo il nome. Stanno frequentando il programma di bacheloriato.  Hanno superato la classe X e ci hanno chiesto l’aiuto finanziale per continuare gli studi fino al classe Xll. Quest’anno fanno la classe Xl. Non frequentano a Karivedakam ma in un altro centro.

L’anno scolastico finirà il 31 Marzo e entro il 15 dobbiamo versare i soldi per le tasse scolastiche … Chiediamo, se possibile,  ancora un aiuto a Ita Kwe!

Grazie Silvana, grazie a tutti i soci e tanti saluti.

p. Joseph

Ecco le foto relative alla costruzione e all’inaugurazione del palco avvenuta il 4 marzo scorso.

… e le immagini degli insegnanti e degli studenti e studentesse dei corsi precedenti

e del nuovo gruppo avviato da un anno

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.