Allarghiamo i nostri orizzonti!

Ieri sera a Sampierdarena si è tenuto l’incontro di cui abbiamo parlato su Appuntamenti e nell’articolo del 13 Novembre; per Ita Kwe erano presenti Francesco Quell’Oller (uno dei soci fondatori e terzogenito di Flavio) ed Enzo Melillo (socio sostenitore dal mese di marzo 2013 insieme alla moglie), i quali ci hanno riferito che la serata si è svolta in modo ben organizzato ed interessante. Oltre alle notizie  esposte da p. Davide (Carmelitano) sul Centrafrica, di cui purtroppo siamo già tristemente al corrente, puntualizzando che il famoso patto di pace sottoscritto con la mediazione e tutta la buona fede da parte della Comunità di Sant’Egidio ha come controparte personaggi che non hanno sufficiente credibilità e affidabilità per mantenerlo, è stato approfondito in modo molto efficace lo stato attuale della guerra silenziosamente nascosta che sta mietendo milioni di vittime nella Repubblica Democratica del Congo.  Si tratta dello Stato confinante a Sud della Repubblica Centraficana, in cui peraltro si sono rifugiati numerosi profughi in fuga da Bangui e dintorni.   In effetti già più di un anno fa Silvana aveva ricevuto un documento in cui si denunciava questa vergognosa situazione, condividendolo con i propri contatti.

Alla luce di quanto emerso e dell’interesse internazionale riguardo quest’argomento, oltre a quello del confinante Centrafrica  in modo particolare,  vi invitiamo a fermarvi dieci minuti cliccando su questo titolo: Coltan3 , per collegarvi al documento a cui ci riferiamo- Grazie!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.