Auguri … arretrati!

Auguri arretrati a partire da un mese fa, ma sempre freschi e con un’intenzione mirata per ciascuno!

Aggiornata con tre lieti eventi la pagina “Auguri a … ” festeggiando un Battesimo, un compleanno e una Laurea! Ognuno di essi ha legato la propria gioia a un progetto diverso, situato anche in luoghi diversi. A partire dalla Casa Santa Chiara a Mindelo, passando per il Centro Arc en Ciel di Bocaranga, per giungere alla Casa Circondariale di Pontedecimo!

Auguri quindi e congratulazioni a tutti! Sempre grazie di cuore per la fiducia verso ITA KWE Flavio Quell’Oller e i progetti che stiamo portando avanti con il vostro aiuto!

109^…  congratulazioni ad Alice Arvigo per il conseguimento della Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo (Università degli Studi di Genova, 19 Luglio 2021). Già in occasione della sua triennale in Economia (vedi al n. 87) e della laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche della sorella Greta (vedi al n. 97), la famiglia Arvigo-Parodi aveva coniugato la gioia per questi traguardi con la solidarietà. L’impegno personale di mamma Lidia verso chi ha bisogno, e anche nella collaborazione attiva con ITA KWE,   prosegue negli ideali delle figlie. In particolare ora come supporto per le necessità dei detenuti a Pontedecimo. Grazie di cuore e auguri sinceri a Alice per un futuro in cui c’è davvero bisogno di “buoni amministratori per un’economia solidale”  ma anche a Greta per la scelta verso il servizio civile universale che presto  la porterà in Perù per circa un anno!

108^ ….. auguri di cuore a Barbara Gasparini, storica (intesa … più grande!)  nipote di Flavio, per i suoi  primi   50 anni compiuti il 12 Luglio 2021. Auguri e grazie per l’idea di chiedere ad amici e parenti un dono così speciale: niente regali ma contributi per il progetto a sostegno dei bimbi disabili e malnutriti seguiti al centro Arc en ciel di Bocaranga.  Grazie a parenti, agli amici di Cavalo e a chi ha inviato il suo dono per questo scopo.  Grazie a Barbara per aver voluto ricordare lo zio Flavio in questa bella occasione di festa, ritornando con la mente a quel mese trascorso in Centrafrica con lui a rimettere a posto l’ospedale di Bocaranga ormai quasi trent’anni fa!

107^ –  …. dopo Mia ed Elia (vedi al 55 e al 78 più sotto) è di nuovo grande festa per le famiglie Brunetti-Napoli con il Battesimo della piccola Amelia! Ancora una volta la solidarietà e la condivisione hanno accomunato il lieto evento familiare con l’impegno che da anni si sta portando avanti a Capo Verde per le  giovani di Mindelo seguite alla Casa Santa Chiara gestita dai Cappuccini locali. “La sorpresa di Peppo” continua a sorprendere e a dare i suoi frutti perché l’apertura alla vita e all’amore non può che essere sorprendente in tutti i suoi doni!  Grazie! Grazie! Grazie!  E auguri di cuore per un futuro di serenità e di gioia! Mignanego, 20 Giugno 2021

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.