Per il bene di tutti!

Per il bene di tutti, a Pounambo proseguono i lavori per la nuova scuola tra la gioia di grandi e piccini! Si percepisce la soddisfazione per questa costruzione che servirà davvero a tutti senza distinzione tra le varie fasce degli abitanti di questo villaggio. Don Hippolyte, parroco di Paoua cittadina principale di questa zona, si è preso a cuore le sorti dei tanti bambini che grazie alla possibilità di andare a scuola potranno affrontare in modo diverso il proprio futuro.

Dopo i primi mesi di lavoro per il progetto, le fondamenta e le basi per l’edificio scolastico, ecco le foto che ci mostrano lo stato dei lavori. Ricevute ormai una ventina di giorni fa, queste immagini rendono bene l’idea dell’ impegno profuso finora per concludere al più presto (e bene!) ogni cosa.

In queste immagini vediamo solo un gruppetto di bimbi, ora nel periodo di vacanza, che si sono radunati per l’arrivo dell’Abbé Hippolyte, constatando i progressi fatti finora. La comunità è formata da animisti, musulmani, protestanti e cristiani e la parrocchia più vicina è appunto quella di Paoua. Dove c’è volontà di pacifica convivenza non esistono divisioni religiose, culturali e sociali, ma ognuno partecipa a realizzare quello che serve per un bene più grande.

Qui la pagina relativa al progetto e le altre immagini e notizie a partire dalla prima foto, da cui è stato avviato tutto!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.