Ripartiamo con … San Basilide!

Ripartiamo con San Basilide … per tutto!

All’indomani delle denunce per i gravi episodi a Santa Maria Capua Vetere e all’inizio della ripresa dopo il lungo periodo di emergenza COVID, significativa è stata la ricorrenza di S. Basilide, patrono della Polizia Penitenziaria, festeggiata alla C.C. di Pontedecimo con la celebrazione presieduta da Mons. Marco Tasca.

Come nel 2013 per l’inizio della collaborazione di ITA KWE Flavio Quell’Oller con il Cappellano Don Giacomo Martino e la Direzione della Casa Circondariale, anche in questo 2021 la figura di San Basilide, martire per difendere la vita altrui seguendo la giustizia, segna un nuovo inizio. O meglio una nuova tappa per proseguire nella ripartenza perché le socie di Ita Kwe sono state praticamente sempre impegnate, tra la raccolta e il servizio distribuzione abbigliamento e prodotti igienici e per altre necessità richieste dalla Direzione.

Grazie anche a tanti amici che hanno avuto a cuore le sorti di chi si è trovato a vivere senza mezzi propri o di famiglia per poter godere di qualche aiuto in più per superare il disagio durante la detenzione. In tanti hanno offerto prodotti per l’igiene personale, abbigliamento, scarpe. E dove non si trovava la taglia giusta .. ITA KWE ha provveduto con qualche nuovo acquisto! Utilizzati in questo periodo € 80,00 per alcuni capi di vestiario e indumenti intimi. Sommati a tutti gli importi destinati a questo progetto, come da pagina relativa, fanno salire a circa € 8.500,00 l’impegno complessivo in otto anni.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.