Ancora una volta …. ciao Flavio!

Oggi, 6 agosto, per noi soci di Ita Kwe è “il giorno di Flavio”, infatti è il settimo anniversario dell’ultimo saluto che tutti gli hanno dato a poco più di un mese dal pellegrinaggio a Lourdes. Questo particolare è stato ricordato con commozione anche in occasione della laurea della figlia Miriam, alla quale ha presenziato “casualmente” anche una delle dame dell’Ofltal che avevano fatto il rientro in aereo con Flavio e Silvana.

Durante il pellegrinaggio OFTAL del giugno-luglio 2010:      Flavio e Silvana in mezzo a “due Angeli Custodi”!

Da quel 6 Agosto del 2010, annualmente ci siamo ritrovati per sentirci anche fisicamente più vicini a lui, e così abbiamo fatto ieri con la Messa prefestiva della solennità della Trasfigurazione di Gesù, nella chiesa del convento Cappuccini di Pontedecimo, e come gli anni precedenti per tutti è stata una Messa  indimenticabile, in cui si è respirata la vera “Comunione dei Santi”, e la presenza di Flavio in mezzo a noi, come già successo nel 2015 (qui il relativo articolo), grazie anche alle parole di padre Andrea Caruso che già aveva condiviso con noi la bella serata del 21 Ottobre scorso.

 

Per questo, anche quest’anno, riportiamo una frase di Paulo Coelho:

“Ogni essere umano ha dentro di sé qualcosa di più importante di se stesso: il proprio dono.”

Sempre: “Grazie indimenticabile Flavio!”.

 

3 Risposte a “Ancora una volta …. ciao Flavio!”

  1. È stato bello ricordare Flavio!
    Ognuno di noi ha i suoi cari lassù, e il conforto arriva solo nella Comunione dei Santi, nel sentirli accanto a noi Sempre!!

  2. Grazie a tutti i soci e ai tanti amici per l’affetto non solo per Flavio ma anche per la sua famiglia … Tutto quello che si sta realizzando in sua memoria dimostra che il bene c’è e la vita non si ferma!!

I commenti sono chiusi.