Tra tanti guai ….

Tra tanti guai e tante disgrazie, in particolare anche “strumentalizzate” in questi ultimi tempi , sembrerebbe che in alcuni momenti la vita non debba più andare avanti e che tutto si blocchi definitivamente, una volta per tutte. Però, misteriosamente e quasi incomprensibilmente, la forza della vita prosegue il suo corso, superando sciagure apparentemente sempre più grandi ….

Ogni giorno sembra che non ci sia tregua alle tragedie “naturali” come terremoti, uragani, allagamenti e siccità da un capo all’altro del nostro pianeta. Il creato, nuovamente ricordato il 1° Settembre per la sua salvaguardia, è soggetto a mutazioni e cambiamenti climatici e strutturali inevitabili che si susseguono geologicamente di Era in Era, eppure l’uomo non cessa di contribuire a peggiorare ancora la situazione.

I “grandi al potere” pensano di poter manovrare ogni cosa (e ogni essere vivente) come in un teatrino di marionette, seminando ancora più sangue e ingiustizie. Violenze su violenze si sono consumate e si consumano sui più piccoli, sulle donne e sui più indifesi. Mentre tutto ciò accade e i quesiti del mondo sono troppo intricati per trovare la soluzione, la vita fortunatamente va avanti ….. tra tanti guai e tante disgrazie!!

Il motore di tutto è l’Amore, che fa rima con cuore!

Per questo rendiamo merito anche ai novelli sposi Giovanna e Diego, ai quali è dedicata la 63^ posizione della nostra pagina: Auguri a ….  con l’auspicio che non si siano bagnati troppo a causa dell’allerta per le precipitazioni di oggi  a Genova!!

Tra tanti guai anche le alluvioni ci si mettono, ma insieme si può superare tutto e andare avanti!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “Tra tanti guai ….”

I commenti sono chiusi.