Aspettando il Natale!

Arrivando al 13 Dicembre (Santa Lucia …  giovane di Siracusa martirizzata nel 304, festeggiata in tantissime zone d’Italia (anche a Cavalo, paese natale di Flavio!) e d’Europa addirittura come “sostituta” di Babbo Natale, che in ogni caso pare abbia origine da un altro santo: il Vescovo Nicola morto a Bari il 6 Dicembre del 343), la prima metà dell’Avvento se n’è andata via e si rincorrono gli appuntamenti dei concerti, dei mercatini, delle occasioni di incontro e condivisione, sia spirituali che …. commerciali!

Così ad esempio alla Rimessa, il Saint John Gospel Choir ha festeggiato i 10 anni dalla sua costituzione, invitando anche ITA KWE a partecipare per dare testimonianza di questa bella amicizia nata ancor prima della nostra Associazione, esattamente con la presentazione ufficiale del libro di Flavio: “Prima che sia troppo tardi”, avvenuta il 14 Aprile 2012.

E’ stata una serata davvero speciale, non solo di bella musica e bel canto ma di tanta emozione e solidarietà (diverse infatti sono le associazioni che come noi hanno stretto amicizia con il St. John Gospel Choir).

Così pure sono state all’altezza delle aspettative i soprani Yukako Custo Hiramori, Antonella Fontana e la giovane Irene Celle che si sono esibite (proprio il 13 Dicembre) nella chiesa del Convento di Pontedecimo durante il consueto “Concerto di Natale”, ideato dodici anni fa dagli Amici della Valpolcevera, affiancati in questi ultimi anni dal locale Lyons Club, di cui fa parte l’amico tenore Renzo Delle Piane; accompagnati al piano dal M° Roberto Dellepiane e presentatrice d’eccezione la moglie di Renzo,  Mariagrazia Canepa sorella del compianto poeta “Tonino”.

Ormai che i primi appuntamenti sono … passati … prendiamo nota delle ultime date da ricordare:

Venerdì 18 Dicembre, alle ore 18,30 nella chiesa del convento di Pontedecimosarà celebrata la Messa a conclusione del terzo anno di attività di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, come ringraziamento per quanto realizzato finora, ricordo  dei cari soci che ci hanno lasciato in questi ultimi tempi e suffragio per i defunti ai quali è stato legato un pensiero di solidarietà attraverso la nostra Associazione.

Inoltre c’è ancora la possibilità di fare un giro all’interno dei mercatini solidali

allestiti nel salone del convento a Pontedecimo fino al 20 dicembre

e a Paveto fino alla vigilia di Natale

Volantino mercatino 2015 (colore)

Mercatino Paveto 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo promemoria, per chi cerca un regalo utile, semplice, significativo e sincero

15-16-17 Agosto 2012 a Mignanego

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.