Riporto e a capo!!

Riprendendo con l’apertura del nuovo anno le diverse attività già avviate dall’inizio della nostra costituzione ed individuandone altre da realizzare ex novo, inevitabile fare il punto della situazione “pratica” del bagaglio che abbiamo fin qui raccolto, di cui ampia descrizione nelle diverse sotto pagine aperte per i vari progetti, che saranno comunque aggiornate al più presto in una sorta di …… riporto e a capo!!

Le basi su cui siamo partiti sono sempre ben solide e l’esempio di Flavio ci segue pari passo, confermando la sua presenza accanto a noi.

Di questi giorni, infatti, un ritrovamento “casuale” (o provvidenziale??) di alcune foto che documentano la cerimonia inaugurale del magazzino missioni di Via Rivera (del 5/1/1992) e di un’intervista dell’inizio dicembre 1992 a firma del caro amico Federico Nazzari (che cortesemente ha aggiunto il nome di Flavio quale co-autore!) sulla rivista parrocchiale: IL PONTE del Dic. ’92, in cui si dava risalto a quelle che nel frontespizio si definivano: LE NUOVE FRONTIERE!!    Buona lettura:

articolo su Ponte - Dic. 1992

 

Copertina Ponte - Dic. 1992Da allora più di ventitré anni sono trascorsi, oltre a Miriam e Andrea si sono aggiunti alla famiglia anche Francesco e Alessandro (vedi foto su: Il mistero delle farfalle). Tanti progressi sono stati compiuti, ma di contro tante frontiere che si erano aperte si sono richiuse e l’uomo continua la sua ricerca di felicità!!

Il capannone opera a pieno ritmo  e gli spazi non sono più vuoti come nel giorno dell’inaugurazione. La R.C.A. è in guerra da più di tre anni e alla fine di questo mese ci saranno le votazioni per il ballottaggio presidenziale.

Cogliamo l’occasione di questo anno straordinario che ci invita ad aprire le porte dei nostri cuori alla Misericordia sentendoci davvero ITA (FRATELLO) KWE (DI TUTTI).

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Riporto e a capo!!”

  1. E’ stato un ritrovamento “casuale” MA “provvidenziale” soprattutto per i nuovi soci (come me) che possono vedere e leggere momenti di cui si è solo sentito parlare, provando, come nel mio caso, un’emozione grande come sempre succede quando “c’è di mezzo”…. Flavio!
    Tania.

    1. Non a caso è nata Ita Kwe!! Dobbiamo proseguire con coerenza nell’opera che lui ci ha ispirato, ricordandoci che c’è sempre da imparare qualcosa, ma che tutti insieme possiamo fare con umiltà del nostro meglio!
      Grazie a te, Tania, e grazie a tutti i nostri soci, arrivati ormai al n. 238!!

I commenti sono chiusi.