Pensiamo in positivo!

Postilla del 20 Ottobre 2015 – Questione di …. numeri!! Ecco com’è andata la serata!!!

°°°°°°°°°°°°°°°

Nell’apprendere le varie notizie quotidiane della cronaca nazionale ed estera, della politica  e dell’economia, è tale lo sconforto che verrebbe da non seguire più nulla, rimanendo in uno stato di “ignoranza per autodifesa” contro lo stress e la depressione che regnano dovunque. Doveroso invece essere ben presenti e coscienti di ciò che di grave accade qua e là, senza paura di rimanere contagiati da pensieri nefasti e pessimisti, che non sarebbero comunque d’aiuto a migliorare le cose, anzi!!

Utile perciò asciugarsi le lacrime e rimboccarsi le maniche, confidando in chi può davvero far la differenza (cioè in Dio, che attende il nostro aiuto); come già detto il bene c’è ed è anche molto. Ancora una volta torna alla mente quanto fatto da Flavio e che ora prosegue con l’aiuto i tutti i soci, i volontari, i simpatizzanti, i benefattori. A distanza di tre anni dalla costituzione dell’Associazione in sua memoria, ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER Onlus, siamo prossimi al consueto appuntamento per aggiornare su quanto realizzato finora mediante i vari progetti intrapresi e portati avanti.

Grazie all’intuizione dell’amico Massimo Traverso, che con il Saint John Gospel Choir ha …. “Cantato … Prima che sia troppo tardi” il 14 Aprile 2012, lanciando da subito l’idea di fare il punto di anno in anno, seguendoci quindi nel 2013 insieme al Coro Monte Bianco nel salone della “S.O.M.S. Fratellanza” e nel 2014 con i Folksingers in quello della Soc. Op. Catt. “Madonna della Guardia” entrambi a Pontedecimo, eccoci qua a fissare per il mese di ottobre (dedicato alla missionarietà) l’appuntamento del terzo anno.

Per l’occasione ci sarà una …. trasferta in quel di Manesseno (alto!) e la novità della cena da condividere per entrare ancora di più in un clima fraterno (prenotazione entro il 10/10 con offerta libera la sera del 17/10).

Iniziamo a fare il passa ——-> parola perché gli impegni sono tanti e il tempo stringe!

ita kwe 3 anni dopo

Ringraziamo da subito la direzione della Società Operaia Cattolica di Manesseno, che ci ospiterà nei locali della sua sede in Via Meirana, 1 – il giornalista Enzo Melillo, socio ed amico che ancora una volta sarà conduttore del nostro incontro, il musicista Fabio Gremo, che apprezzeremo nell’ascolto dei brani eseguiti su chitarra classica.

P.S.: ritroveremo Massimo ed il St. John Gospel a Dicembre per il loro 10° anniversario!

Grazie a tutti voi se anche questa volta vorrete ……. allargare l’abbraccio!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Pensiamo in positivo!”

    1. Anche questa volta sarà una bella occasione per stare insieme piacevolmente, con un po’ di attenzione alla solidarietà!
      Per chi non può essere presente, raccomandiamo il passa ———>parola tra gli amici che abitano nei dintorni di Genova. Grazie mille!!

I commenti sono chiusi.