Non dimentichiamo l’R.C.A.

Anche se non viene citata molto sull’ Homepage del sito, la Repubblica Centrafricana (R.C.A.) è sempre nel nostro pensiero, vuoi per l’affetto di Flavio (interessante la sua lettera scritta a Silvana nel 1995 e letta da Enzo Melillo all’interno del breve video di ITA KWE DUE ANNI DOPO), vuoi per i nostri progetti, vuoi per il fatto che da tre anni ci stiamo occupando della sua situazione con diversi aggiornamenti raccolti in numerose pagine, di cui l’ultima partita all’inizio di giugno.

Di oggi il via ufficiale alle iscrizioni alle liste elettorali dei cittadini maggiorenni aventi diritto al voto, che sarà espresso per tutte le cariche dello Stato il 18 Ottobre prossimo.

Inoltre, da una quindicina di giorni hanno fatto rientro per il congedo e per motivi di salute alcuni cari amici missionari, tra cui  p. Valentino, p. Mansueto, fra’ Francesco e p. Cipriano, quest’ultimo da tanti anni impegnato a Bocaranga e promotore di diverse iniziative fin dai tempi dei primi viaggi di Flavio. Anche grazie a lui, oltre che al socio Giuseppe Colombo e alle Suore della Carità di S.ta Giovanna Antida, si è mantenuto il controllo sulle opere realizzate da ITA KWE (recupero dell’Ospedale e del Centro per Disabili).

Ringraziamo tutti loro per gli sforzi fatti in tanti anni di vita missionaria alla ricerca del dialogo e dello sviluppo e siamo certi che prima del viaggio di ritorno in R.C.A., qualche altra proposta di piccoli progetti ci verrà presentata, in modo da allargare ancora di più la nostra azione per il sostegno a questa popolazione martoriata da tanto tempo!

Cogliamo l’occasione per ri-pubblicare alcune belle foto della nostra socia Eleonora, di Paolo e Francesco, di Giuseppe e, finalmente, di pubblicarne qualcuna del socio Gi.Bi. Montaldo: mentre monta i famosi pannelli solari sui dispensari di savana, intento a …. preparar ravioli (per tutti??!!), insieme ad alcuni collaboratori di p. Cipriano alla missione di Bocaranga.

 

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

4 Risposte a “Non dimentichiamo l’R.C.A.”

  1. Ora ci siamo!
    Le foto di Battista completano sicuramente il quadro, soprattutto quella dei ravioli………………..
    EVVIVA BATTISTA!

  2. Mi unisco “doverosamente” a ringraziare tutti quanti citati, soprattutto i protagonisti delle belle foto ri-pubblicate!
    CHE BELLO!
    Tania.

    1. Tra i citati c’era anche Gi.Bi. Montaldo, ma mancavano le sue foto! Eccone per ora almeno tre al termine della galleria: tra i pannelli solari, tra i … ravioli e con l’equipe di lavoro a Bocaranga!

I commenti sono chiusi.