Karivedakam ….

Nell’articolo precedente citavamo p. Sebastian quale autore di una delle foto pubblicate e proprio oggi p. Joseph, referente per il sostegno scolastico avviato nello scorso mese di giugno per undici giovani studenti del villaggio di Karivedakam nel nord Kerala, ci ha scritto inviandoci nuove foto e un po’ di notizie che condividiamo con piacere.

Cara Silvana, tuoi ragazzi e soci di Ita Kwe,  saluti dall’India. 
 

Qualche giorno fa ho fatto una visita ai giovani di Karivedakam, ho parlato con loro e  anche con gli insegnanti, valutato il progresso dei loro studi, pagate tutte le tasse alla scuola per quest’anno, ho fatto alcune foto.

Purtroppo una degli undici studenti era assente, ma tutti stanno bene e studiano bene. Gli insegnanti sono molto contenti dei loro progressi.
Tutti vi ringraziano per l’aiuto e sperano che si possa ripetere anche per il prossimo anno.
Anch’io vi ringrazio. A presto.
p. Joseph

Kottayam, 31 Gennaio 2016

E noi ringraziamo p. Joseph, i suoi collaboratori, gli insegnanti, i giovani studenti e le loro famiglie per aver messo il loro impegno nella realizzazione di questo piccolo progetto che, senza ambizioni ma con tanta coerenza, vuole essere una goccia che serve a migliorare le condizioni delle famiglie di questo villaggio posto nella zona di foresta del nord Kerala.

Senz’altro ITA KWE farà la sua parte proseguendo nel sostegno anche per il nuovo anno scolastico, tenendo ben presente l’importanza di ognuno dei progetti in corso, rallegrandoci per aver ricevuto queste belle notizie proprio nel giorno della ricorrenza di San Giovanni Bosco, che di giovani e di studenti se ne intendeva davvero e, casualmente, ad un anno esatto da quando ne avevamo parlato per la prima volta!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

4 Risposte a “Karivedakam ….”

  1. E’ una grande gioia vedere i frutti che la famiglia ITA KWE con grande amore riesce a realizzare. Bravi Ragazzi di Karivedakam! Noi siamo il futuro dei nostri giovani, vicini e lontani e l’esempio di San Giovanni Bosco ci farà da guida. Continuate così!

  2. Mi unisco ai rallegramenti per questa bella notizia, augurando anche ai “nostri”…. studenti di avere un percorso così positivo visto che qui in Italia siamo in periodo di pagelle, e ai giovani di Karivedakam di continuare così perchè per noi di Ita kwe è un bel regalo!
    Tania.

    1. Commento da condividere in pieno! Bravi i ragazzi di Karivedakam e forza e coraggio a tutti gli studenti italiani e di tutto il mondo: il futuro è nelle vostre mani, cercate di migliorare la “nostra casa comune” rimediando almeno un po’ agli errori del passato, senza dimenticare quello che è stato fatto di positivo!

I commenti sono chiusi.