Ita Kwe …. un anno dopo!

E ora che abbiamo festeggiato il primo anno di vita, come i bimbi che imparano a camminare e crescono di giorno in giorno facendosi apprezzare per le piccole ma fondamentali conquiste dell’infanzia, dobbiamo comunicare anche a chi non ci segue con regolarità quali sono stati i nostri primi passi, cosa abbiamo realizzato, come sono stati impiegati i fondi raccolti e quali sono i progressi fatti da un anno a questa parte.

L’idea era stata lanciata dal maestro Massimo Traverso, che con il Saint John Gospel Choir ha presentato per la prima volta il libro di Flavio la sera del 14 Aprile 2012, e che già in quell’occasione aveva proposto di ritrovarci dopo un anno (“Magari con il Coro Monte Bianco!”, così disse), per fare il punto della situazione.

Invito raccolto dal maestro Renzo Cambiaso, che oltre a dirigere il Coro Monte Bianco, da anni insieme ad altri amici “cantanti” arricchisce la Liturgia Eucaristica del sabato e della domenica nella chiesa del convento, con vero spirito francescano.

Quindi ora l’invito è rivolto anche a tutti voi! Chi segue il sito è già al corrente di come stiano andando le cose, ma può ugualmente aver piacere di ritrovarsi con altri amici per passare una serata insieme. Allargare ancora di più l’abbraccio intorno al mondo trovandoci in tanti e sentendoci ognuno fratello dell’altro, può essere utile a superare questi periodi di crisi e di incertezze, facendo nascere il desiderio della vera solidarietà.

Serata tra amici, canti e progetti.  Bocciodromo Fratellanza Pontedecimo 7 Giugno 2013
Per fare il punto sul lavoro svolto, sui progetti in corso e sulle idee da realizzare.

Raccomandiamo il solito …. passa parola e invita anche altri amici!!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.