IN ARRIVO DAL CAMERUN!

Se avete seguito le notizie dal link di Misna, o da altre fonti in particolare su internet, saprete che la situazione in Centrafrica è sempre “calda”!  Fortunatamente per noi le Missioni dei Cappuccini Liguri sono dislocate nella regione più ovest e, quando l’Air France ha annullato anche i voli di questa settimana per e da Bangui, la soluzione più sicura e veloce è stata quella di convogliare la spedizione al seguito di p. Enzo Canozzi verso il Camerun.  Così i nostri giovani hanno visitato anche questo stato limitrofo e, finalmente, domani sera  saliranno sul volo in partenza da Duala per Parigi, viaggiando durante tutta la notte. Da lì, successivamente ripartiranno alla volta di Genova, arrivando al Cristoforo Colombo verso mezzogiorno di venerdì 4 Gennaio. Sono trascorse solo due settimane dal 19 Dicembre 2012, ma a noi è parso …. un anno!!!  Chissà cosa avranno da raccontarci??!! Le loro voci ed i messaggi sono sempre stati sereni e senz’altro questa esperienza rimarrà impressa nei loro cuori e nella loro mente per sempre, facendoli sentire ancora più impegnati nell’aiuto di chi non può scegliere di salire su un aereo e andarsene da una situazione difficile!

Per questo Ita Kwe continuerà ad occuparsi di queste popolazioni, portando a termine il progetto di recupero dell’ospedale di Bocaranga e del centro per disabili, con attenzione per i malnutriti e l’appoggio alla formazione degli artigiani, grazie anche al vostro sostegno (non solo economico!!)

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.