Il mondo in ansia per la Siria!

Da quando il mondo ha iniziato a stringersi non solo a parole ma anche con il cuore ed il pensiero intorno al dramma siriano e a seguire con ansia la sorte di quelle popolazioni ormai ridotte ai minimi termini, sembra che il tempo sia rimasto sospeso.  Si aspettava il 1° settembre, poi il 9 e ora abbiamo superato l’anniversario del disastro delle Torri Gemelle e siamo già a metà settembre!!

C’è stato davvero un cambiamento nei propositi di guerra o è solo un’illusione?? Tutte le preghiere, i digiuni e le mobilitazioni civili sono servite a qualcosa?

Se non altro tutti quei bimbi che ci hanno lasciato diventando nel sonno angeli silenziosi, pur non avendo avuto un futuro nella loro vita terrena forse possono intercedere davvero per tutti i loro coetanei e compatrioti che hanno pianto per loro e che temono di dover subire la medesima sorte.

Forse questa volta aderire ad una petizione può far ottenere davvero qualche risultato! Vi proponiamo ancora un’iniziativa a largo raggio, che ha già ottenuto buoni risultati e che da quando è iniziata si è mossa a catena e velocemente, considerando la gravità del caso  ed il prolungamento della tragedia nel tempo:    http://www.avaaz.org/it/solution_for_syria_loc/?bqhUedb&v=29157

Per quanto riguarda il Centrafrica, anche se ci consola la risposta del Ministero degli Esteri, sappiamo che la strada da percorrere è ancora tutta in salita e che tanto lavoro bisogna ancora fare. Non perdiamoci d’animo e continuiamo ad impegnarci!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.