Confidiamo in San Francesco!

Anche quest’anno ci avviciniamo al 4 Ottobre, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia e dell’ecologia, uno dei pochi santi ammirati anche nel mondo arabo, grazie alla visita in pace che con un suo frate aveva fatto all’epoca delle crociate per convertire il Saladino.  Avendo noi provato a muovere l’opinione pubblica e la diplomazia senza ottenere risultati, per porre fine a questa situazione tragica che sta degenerando sempre più, l’unica è chiedere a lui di intervenire dall’alto in modo speciale.

Per questo vi ricordiamo in anticipo la data della sua festa e vi invitiamo anche ad un altro evento che vede tra i protagonisti Ita Kwe, dopo quello del 14° Expo’ della Valpolcevera che ha fatto registrare da parte dei visitatori del nostro stand notevole interesse per le attività e i progetti avviati in poco più di un anno. Anche il risultato economico è stato buono, vendendo una decina di volumi di “Prima che sia troppo tardi” e ricevendo offerte per un totale complessivo di 678,00 euro. Per questo ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati per le attività di Ita Kwe e coloro che hanno contribuito di tasca propria!!

L’evento di cui parliamo ora è più artistico da una parte, ma mirato dall’altra: si tratta di una mostra pittorica di sensibilizzazione su un bene prezioso di cui non tutti possono godere:

 L’  ACQUA!  

Saranno esposte una quarantina di tele ad olio riproducenti i punti principali dell’antico acquedotto romano di Genova, a firma Aurora Bafico Ferrari e ci saranno spunti di riflessione dovuti anche alla traduzione del cognome (Quell’Oller = cercatore di fonte)  e alle doti di rabdomante di Flavio, in relazione all’importanza dell’acqua per la vita umana, al suo utilizzo sconsiderato e alla sua carenza in alcuni Paesi del Mondo.

Quindi l’appuntamento da segnare è l’inaugurazione h. 15,30-17,00 il venerdì 4 Ottobre (in onore di San Francesco e di sorella acqua)  fino al 10 Ottobre (compleanno di Flavio) nella Casa della Beata Chiara a Genova Pontedecimo, gentilmente concessa con il patrocinio gratuito del Municipio V Valpolcevera.  

 

Locandina Mostra Pittorica
Mostra di sensibilizzazione sull’acqua

Per ora grazie a tutti!!!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.