Grazie di cuore a tutti!!!

Dal giorno di San Francesco al 10 Ottobre abbiamo avuto modo di riflettere sull’importanza dell’acqua e di raccogliere qualche contributo per l’impianto idrico dell’ospedale di Bocaranga (due raccordi per i tubi già inviati nelle valigie di p. Cipriano e almeno una  cinquantina da acquistare per la spedizione tramite container). Per questo ringraziamo la pittrice Aurora Bafico Ferrari, che ha memorizzato la traduzione del cognome di Flavio (Quell’Oller = cercatore di fonti) e la sua dote di rabdomante, pensando di ideare un gemellaggio culturalmente e artisticamente solidale, grazie anche al patrocinio gratuito del V° Municipio Valpolcevera, con la gentile concessione gratuita dei locali della Casa della Beata Chiara (subito sotto al Convento, dall’entrata di Via S. Bonaventura).

La sera successiva, 11 Ottobre, è stata l’occasione per rivedere care amiche e cari amici che hanno dato vita un’altra presentazione del libro di Flavio in Piemonte, esattamente a Ovada. Dopo quelle dello scorso anno a Novi Ligure e a Silvano D’Orba, si è trattato di un’altra bella “rentrée”, detto alla francese, in cui oltre alla divulgazione di “Prima che sia troppo tardi” e agli aggiornamenti sui progetti e attività di ITA KWE, si sono potuti rivivere ricordi di tanti anni fa, dai trenta in giù, considerando che erano presenti anche Danilo Rossini e Mauro Siri, che avevano conosciuto Flavio ben 25 anni fa durante il primo viaggio di Silvana in R.C.A. e le compagne dei viaggi in treno (tratta Ovada-Genova) dei vecchi tempi!

ANCORA GRAZIE AI PADRI SCOLOPI, padroni di casa che gentilmente ci hanno ospitato,       IN PARTICOLARE P. GUGLIELMO, tra le voci del coro e anche lui pendolare nella stessa tratta, ALLO SCRITTORE ARTURO VERCELLINO, che ha saputo descrivere Flavio e trasmettere egregiamente i contenuti del libro, immedesimandosi e quasi “vivendolo” realmente,      AI COMPONENTI E AL M° DEL CORO DEGLI SCOLOPI DI OVADA, PATRIZIA PRIARONE, tutti bravissimi!

Sia la scelta delle citazioni dal libro sia quella dei brani musicali hanno dato vita ad una serata piena di emozioni e di calore, seguendo il filone della vita di Flavio e coinvolgendo tutti i presenti.  Lasciamo a ricordo la scaletta della serata.

serata Scolopio Ovada
Scaletta del programma con i brani musicali eseguiti e le citazioni dal libro

GRAZIE A CHI ERA PRESENTE, PUR AVENDO GIA’ ACQUISTATO IL LIBRO IN PRECEDENZA E A CHI HA CONTRIBUITO IN QUELLA SERA!  

NEL BREVE PERIODO DELLA MOSTRA (CONSIDERANDO SOLO TRE ORE DI APERTURA PER SEI GIORNI) E NELLA SERATA DI OVADA (CONSIDERANDO CHE TANTI DEI PRESENTI AVEVANO GIA’ ACQUISTATO PRECEDENTEMENTE IL LIBRO), SONO STATI RACCOLTI BEN 665,00 EURO, CON I QUALI POSSIAMO ACQUISTARE I PEZZI DI RICAMBIO NECESSARI PER L’IMPIANTO IDRICO DELL’OSPEDALE E VEDERE SE SERVE QUALCOSA IN PIU’!

INSOMMA  GRAZIE  MILLE  E DI VERO CUORE  A  TUTTI!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Grazie di cuore a tutti!!!”

  1. Che bello!!!!!
    Leggere questo articolo è stato un vero piacere perchè mi ha fatto rivivere la serata di venerdì: “serata piena di emozioni e di calore coinvolgendo tutti i presenti”: le parole giuste che solo tu Silvana sai trovare e che a me non resta che “copiare”. Tocca a me quindi dire GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

    1. Carissima,
      il tuo entusiasmo è commovente!! Grazie ancora per il tuo affetto. Mi da l’occasione per dire che i nostri soci sono davvero tutti presenti, ognuno a modo suo e con la propria vicinanza. A te tocca il controllo del sito!!
      Come avrai letto nell’altro articolo ora sarà la volta di quelli più giovani, che ci renderanno partecipi delle loro esperienze missionarie. Quindi il prossimo appuntamento è il 25 Ottobre alle 20,45 a Pontedecimo. L’abbraccio si sta allargando sempre più!!
      Ricambio il tuo, cara “sorella di tutti”!
      Silvana

I commenti sono chiusi.