Flavio, sempre con noi!

Flavio, sei sempre con noi!

Sono passati undici anni da quel 6 agosto 2010. Come oggi primo venerdì del mese, ma soprattutto solennità della Trasfigurazione di Gesù. Da allora tantissime cose sono cambiate, non solo per la famiglia Quell’Oller. Sono cambiate le cose nel mondo, nella vita quotidiana, nella società, nei costumi e nelle abitudini di tutti. Non in meglio per tante situazioni, forse un po’ meglio in alcune, per nulla se non peggio per altre. Come avrebbe affrontato tanti cambiamenti Flavio? Cosa avrebbe detto? Che consigli avrebbe dato ai suoi figli, ai parenti, agli amici e anche a chi solo si rivolgeva a lui per chiedere qualcosa?

Conoscendolo possiamo immaginarlo. Per lo meno per quanto riguarda tutti gli impegni portati avanti in sua memoria in questi anni. Il raggio d’azione è sempre più ampio e l’abbraccio intorno al mondo si allarga sempre più incrociando tante mani di amici fraterni che hanno preso esempio da lui.

Sono tali e tanti i progetti avviati, alcuni già conclusi e altri ancora in corso, che non si tiene il tempo per tutti gli aggiornamenti. Sono tanti i soci (300 tessere emesse, considerando anche quelle di chi ha già raggiunto Flavio o ha rallentato il passo nel frattempo), che la soddisfazione per essere andati avanti cercando di fare come lui è davvero consolante. ITA KWE (FRATELLO DI TUTTI) l’associazione costituita in sua memoria, è il segno di come Flavio sia sempre con noi.

Grazie Flavio, per quello che ci hai insegnato! Per il tuo esempio e la tua coerenza! Grazie per il tuo ascolto, per il tuo sorriso e la luce dei tuoi occhi! Grazie perché ti sentiamo sempre con noi!

Domani, 6 agosto 2021, alle ore 8,30 in particolare S. Messa per la solennità della Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor, il suffragio sarà anche per Flavio. Come pure dopodomani sabato 7 agosto alle ore 17,00 in quella prefestiva per la domenica.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.