Nel dolore e nella gioia…

Nel dolore per chi resta e nella gioia per chi è in cielo!

In pochi giorni, tra la festività di San Lorenzo, legato alle stelle cadenti e ai desideri, e la solennità di Maria assunta in cielo in anima e corpo, due cari soci di ITA KWE hanno chiuso gli occhi su questa terra lasciando nel dolore i propri cari e due intere comunità. Vincenzo Schiano a Pontedecimo e Isabella Pietranera a Silvano D’Orba sono stati esempi di vita e testimoni di fede che continueranno a esserci accanto invisibilmente.

Riportando quanto pubblicato nella pagina “in Ricordo”, condividiamo ancora una volta l’umano dolore per questi lutti improvvisi, certi che il mistero dell’eternità possa svelare una gioia senza fine per tutti.

una candela per ricordare

15 Agosto 2021 – Solennità  di Maria Assunta in cielo – Ci ha lasciato oggi la cara Isabella Pietranera (per tanti a Silvano D’Orba la “zia Isa”) andandosene quasi in punta di piedi, senza dare troppo disturbo. Senza che ci si potesse preparare a darle l’ultimo saluto così velocemente, sebbene fosse nella sofferenza fisica ormai da anni. Socia di ITA KWE insieme alle nipoti Carla e Paola Guineri,  era legata a Silvana e Flavio fin dal giorno delle loro nozze, quando aveva donato agli sposi la creazione artistica delle composizioni floreali  per la chiesa.  Tra le gerbere, il lisianthus e il trillino aveva aggiunto spighe di grano, grappoli d’uva matura e edera, come augurio per la fecondità e il dono.  Al figlio Ettore, alla sorella Anna, ai cognati e cognate,  nipotipronipoti e familiari tutti, un abbraccio fraterno per questo momento di dolore ma anche di gioia  per la grande festa oggi in cielo, dove Isa potrà riabbracciare il suo  amato “Nani” e tanti altri cari.   Grazie “zia Isa”, grazie per tutto l’amore che hai avuto per noi!

Le funzioni per la cara Isabella Pietranera saranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Silvano D’Orba lunedì 16 Agosto (festa di San Rocco a cui Isa era molto devota) alle ore 21:00 con la preghiera del Rosario e martedì 17 Agosto alle ore 16: 00 il funerale.

Bouquet realizzato dalla zia Isa per le nozze di Silvana e Flavio

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

una candela per ricordare

10 Agosto 2021 – Una volta ancora con tanto dolore abbiamo dovuto salutare un amico fraterno per ognuno di noi.   Vincenzo Schiano ha raggiunto la casa del Padre lasciando attoniti la moglie Giuseppina, il figlio Gianni, la sorella Maria, i nipoti  Lina e Mirko con  tutti i familiari e l’intera comunità di Pontedecimo. A tre anni esatti di distanza dal cognato Gildo Mancino, anche Vincenzo ha chiuso gli occhi su questa terra per riaprirli ritrovando in cielo  la sorella Flora e i tanti altri che lo hanno preceduto. Il suo ascolto per la Parola e la sua coerenza di fede lo hanno accompagnato nei momenti più difficili della vita, lasciando a chi lo ha conosciuto un grande esempio da seguire. A tutti i familiari, di cui come lui e la moglie Pina in tanti sono soci di ITA KWE, va la vicinanza sincera e il ringraziamento per l’attenzione  alla solidarietà e per l’ affetto verso il convento di Pontedecimo, per Flavio e la famiglia Quell’Oller.  Grazie Vincenzo, sarai sempre nel nostro cuore!

l'amore è per sempre
Dedicato a Vincenzo e Pina,
che il 26 giugno scorso hanno festeggiato il loro 50° di nozze

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.