C’è qualcosa di più ….

….. dietro alla forzatura commerciale e alla banalizzazione della ricorrenza di oggi, che vede in primo piano la figura femminile ma che non sempre è interpretata correttamente, in particolare da alcune generazioni di donne soprattutto le più giovani che forse nemmeno sanno più il motivo per il quale sia stata scelta questa data, c’è molto di più, che va anche oltre al difficile cammino di parità sociale “di categoria” che c’è stato in seguito.

Già negli anni precedenti, vedi: Nel modo migliore (2016)  –   Di tutto un po’ (2015) –    Riscossa positiva  (2014) –  Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus ha cercato di informare e sottolineare quanto sia fondamentale il ruolo delle donne per la realizzazione di un vero equilibrio all’interno della società e quanto, invece, questo diritto-dovere sia a volte frainteso o addirittura manipolato da chi segue unicamente il proprio interesse egoistico.

Era stato già annunciato da tempo e ora, dopo anni di ….. frivolezze e commercio ….. intorno a questa ricorrenza, oggi a Genova e in tante altre città, il mondo femminile si è mosso, anzi è stato fermo,  proprio per indicare a livello internazionale quanto sia sottovalutato il potenziale umano e sociale che c’è dietro ad ogni figura femminile e quanto invece sia sfruttata la sua fisicità (in tutti i sensi, non solo sessualmente). In un’epoca in cui alcuni uomini (e ….purtroppo, alcune donne!) muovono le fila della vita, quasi come se ne fossero i “padroni”, sentendosi autorizzati a “giocare” con la pelle dei loro simili, tanti altri uomini ( e …. fortunatamente, moltissime donne!) portano avanti con fatica e con impegno ciò che fa la differenza per la nostra qualificazione ad esseri pensanti, capaci di utilizzare il buon senso accompagnato all’amore.

Con l’augurio che da questa protesta non scaturisca una presa di posizione violenta e che non ci siano “scontri”  ma ” incontri”  di pensiero e di reazioni positive, ci uniamo a chi ci crede davvero. Forza e coraggio a tutte le donne del mondo più sfruttate e indifese, odiate persino dai loro uomini!!!  In particolare, per ognuna di esse …….. il dono di un fiore.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “C’è qualcosa di più ….”

  1. Mi Piace!!!!!!!!
    E da parte mia, anche un fiore a tutte le Donne di Ita kwe.

    1. ….. compresa te!!! Grazie Tania e grazie alle tante socie che sono sparse tra la Liguria, il Piemonte, il Veneto e la Lombardia. Ci ha accomunato il ricordo di Flavio, che da sempre ha avuto massimo rispetto per ogni figura femminile che ha incontrato nella vita, a partire da mamma Gemma e dalle sue sorelle Luigina e Lia.

I commenti sono chiusi.