Nuovo impegno in Thailandia

Anche nei giorni di festa, Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus non si riposa!! Pensando a chi si trova in difficoltà non si può rallentare il ritmo della solidarietà, ancor più quando si tratta di bambini e giovani che hanno bisogno d’aiuto.

Per questo è stata accolta la proposta di un progetto agricolo molto dettagliato che l’infaticabile fratel Gianni Dalla Rizza ci aveva presentato qualche mese fa. Dopo averlo esaminato nel dettaglio ed aver approfondito alcuni particolari, ecco che oggi è partito il contributo che serve all’avvio di questo allevamento di galline ovaiole, alla realizzazione di uno stagno artificiale per l’allevamento di rane e alla piantagione di alberi di limone.

Il territorio su cui verrà realizzato è nel Sud della Thailandia e il progetto è rivolto ad una trentina di giovani con difficoltà di apprendimento, che però potranno sviluppare le loro capacità sotto la guida di educatori e con la super visione di fratel Gianni.

Per ora il contributo economico inviato da Ita Kwe è di € 5.000,00 e servirà a coprire le prime spese per l’avvio di questo progetto che, in se stesso, troverà poi l’autofinanziamento per la sua continuità nel tempo.

Per maggiori informazioni visitare la pagine relativa alla Thailandia, per la quale, considerando il contributo odierno, l’impegno della nostra Associazione è salito ad un totale di € 12.000,00 versati in due anni, a favore dei bimbi dei villaggi di collina e ora per le zone del Sud, nel distretto di Bang Yai.

Tra un passaggio e l’altro …. si può dire tranquillamente che, a meno di cinque anni dalla sua costituzione, Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus si sia proprio data da fare!

Per maggiori informazioni vedi le pagine dei nostri progetti in terra di missione e in Italia.

Precedente Buon "Passaggio"! Successivo Per la .... casa comune!!

Un commento su “Nuovo impegno in Thailandia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.