Borse di studio al … VIA!!

A circa tre mesi dall’approvazione del progetto in memoria di Prince Jerry da parte del Consiglio Direttivo di Ita Kwe Flavio Quell’Oller, si è giunti …..  quasi al “Via”!

Grazie alla mobilitazione di alcuni soci di “buona volontà” ( … nel vero senso della parola) e al coinvolgimento di Società aderenti a A.L.C.E.  e  alla direzione ALCE medesima,  è stato raccolto un fondo base da cui partire per ben cinque ragazzi che verranno formati e che troveranno sbocco lavorativo al termine del percorso di studio professionale. Ancora un po’ di fondi servirebbero per coprire i costi effettivi ….

             Per chi fosse interessato,  ecco il modulo per partecipare come sponsor

Almeno quattro giovani saranno inseriti all’interno del progetto sostenuto anche dallIstituto Italiano della Saldatura, di cui sopra volantino esplicativo. Inoltre durante l’evento della 10^ Giornata Nazionale della Saldatura verrà ufficialmente dato spazio informativo all’iniziativa della borsa di studio.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Con il medesimo progetto, ma in settore lavorativo differente, un giovane già individuato e iscritto a tal proposito, inizierà a giugno il corso da cuoco professionista con l’Accademia Italiana Chef a Genova. 

°°°°°°°°°°°°°°°°°

Da un po’ di tempo pare che la vita delle singole persone non abbia alcun valore di fronte a interessi egoistici più ampi e complessi. Per tanti le speranze in un futuro migliore si stanno infrangendo sulle coste di porti spesso chiusi e sui mattoni cementati per far sorgere muri di divisione.

Ma noi, continuando a seguire l’esempio lasciatoci da Flavio e concretizzato sette anni fa con la costituzione ad Associazione come ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ONLUS, andiamo avanti nei tanti progetti in Italia e in terra di Missione, tendendo una mano a chi cerca di rialzarsi e chiede l’aiuto di un fratello … e ricevendo una mano da chi vuole unirsi a noi!

Precedente Sentirsi .. fratello di tutti! Successivo Con il cuore - Be Africa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.