In memoria di Prince Jerry

Ricollegandoci all’articolo precedente, in cui si invitava alla riflessione dopo quanto accaduto esattamente quindici giorni or sono, d’obbligo ora raccogliere quanto nel frattempo sia maturato a seconda della sensibilità di ognuno. Tra polemiche e strumentalizzazioni diverse persino un sito che si occupa di scoprire fake news è stato tirato in ballo per smentire la notizia del suicidio di Jerry, svolgendo così un lavoro di dettagliata indagine giornalistica in attesa del responso da parte di chi di dovere.

Mentre è inevitabile la presa di posizione differente a seconda delle varie idee politiche, evitabile sarebbe la polemica umana di fronte a una tale tragedia. Tra le tante voci che si schierano ancora contro l’accoglienza e le pari opportunità,  lodevole e coraggioso il discorso tenuto ad inizio Anno Accademico dal Presidente del Consiglio degli Studenti Universitari di Padova Alberto Rosada, appena ventenne ma indubbiamente adulto e responsabile. Vale la pena aprire il link e ascoltare le sue parole ….(cliccare su: Ricordo di Prince Jerry da parte di Alberto Rosada)

 

Ricordo di Prince Jerry da parte di Alberto Rosada

 

Niente di più adatto per annunciare ufficialmente uno dei nuovi impegni di ITA KWE Flavio Quell’Oller: l’istituzione di una Borsa di Studio (con sbocco lavorativo) in memoria di Prince Jerry. A breve tutti i particolari che riguardano le modalità di realizzazione di tale progetto.

Dopo gli ostacoli incontrati per l’avvio delle Borse Lavoro sul territorio della Valpolcevera, di cui partita la prima con successo e soddisfazione di tutti, l’esperienza accumulata sarà utile per far si che i tempi di realizzazione siano brevi, garantendone buoni risultati come fu per il corso di Informatica conclusosi esattamente un anno fa.

Prince Jerry continuerà a vivere in tutti quei giovani che

in sua memoria si impegneranno per un futuro migliore

per loro e per l’intera società.

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “In memoria di Prince Jerry”

  1. Ho ascoltato il discorso di Alberto Rosada e consiglio davvero a tutti di fare lo stesso………
    un modo di ricordare Prince Jerry e di ricevere un grande insegnamento!
    Tania.

I commenti sono chiusi.