Ai nostri papà!

San Giuseppe – festa di tutti i nostri papà.

Purtroppo sappiamo che in tante famiglie questo giorno porterà tristezza, perché manca il “papà da festeggiare”. Dagli allontanamenti volontari a quelli forzati, dagli abbandoni familiari alle incomprensioni e chiusure, dalla violenza al rinnegamento, dalle separazioni … alla morte. Però se ognuno si ricorderà del proprio (papà), anche nello sconforto e nel dolore pur in mancanza di un atto d’amore, saprà che un Padre Creatore per tutti c’è.

Buona festa a tutti i papà del mondo e un abbraccio a quei figli che gli auguri li faranno, ma solo con il pensiero rivolto al cielo! Essendo ITA KWE nata in memoria di Flavio, lo ricordiamo anche in questa veste non solo con i propri figli ma con i tanti bimbi che lo hanno sentito come tale.

Come già detto in altro articolo, per Flavio e Silvana a Bocaranga nel 1989 … galeotto fu san Giuseppe!

Un pensiero quindi è inevitabile al Santo Patrono di oggi, sposo e papà per eccellenza,

e auguri anche a chi porta il nome di Giuseppe, Giuseppa e tutti i derivati!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.