UN SACCO DI NOVITA’ !!

Ci sono un sacco di novità per ITA KWE Flavio Quell’Oller!

Vi informiamo che abbiamo aggiornato la pagina relativa ai PROGETTI,  per cui vale la pena dare un’occhiata e scorrere le ultime novità riguardo l’Africa ed il Perù.   Tra le notizie interessanti condividiamo in questo articolo la soddisfazione di aver superato il n. di 50 soci, tre dei quali ultimamente si sono avventurati in Centrafrica.

Si tratta della cara amica infermiera Eleonora Iannone, che ha soggiornato nelle missioni dei padri Betharramiti a Bouar e a Niem, nel periodo centrale del mese di Novembre, affrontando varie disavventure ma restando salda nel proposito di realizzare questo suo desiderio (già manifestato anche a Flavio durante il ricovero all’IST di Genova per l’espianto del rene sinistro nel luglio 2009)  e maturato definitivamente dopo la lettura di “Prima che sia troppo tardi” ed essere entrata a far parte di Ita Kwe. Dopo il rientro in Italia sta già pensando ad un altro periodo di volontariato con una permanenza più lunga, prevista per l’anno prossimo!

Grazie ad Eleonora per il suo entusiasmo contagioso e per il prezioso servizio agli ammalati, che anche in Italia soffrono ed hanno bisogno sia di “cure”, sia di “cuore”!!

Per quanto riguarda gli altri due “eroi”, i giovani Paolo Tazzer e Francesco Quell’Oller ,partiti proprio stamani all’alba insieme a fr. Enzo Canozzi e a Christian Savietto. Quest’ultimo è figlio d’arte, essendo suo padre il caro amico Antonio, il volontario T.V.C. che aveva dato a Flavio i suoi vestiti per il viaggio di rientro in Italia nel marzo  1990 ( vedi pag. 97  “Prima che sia troppo tardi”).  

I nostri intrepidi affronteranno le strade tortuose e aride della stagione secca per visitare le varie missioni e constatare le condizioni e le necessità più impellenti, nonché i progressi fatti grazie ai nostri aiuti, in particolare a Bocaranga.  Sarà l’occasione di trascorrere il Natale in un modo tutto speciale! Avvicinandosi davvero al bambino Gesù ogni volta che incroceranno lo sguardo splendido di un bimbo del Centrafrica! Godendo della calorosa  accoglienza che (in tutti i sensi essendoci circa 40°) ogni missione riserva ai suoi ospiti. Al ritorno avranno un sacco di novità da raccontarci!

BUON VIAGGIO RAGAZZI E UN BUON SANTO NATALE A VOI E A TUTTO IL MONDO,

IN PARTICOLARE ALLA CARA E MARTORIATA TERRA D’AFRICA!!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “UN SACCO DI NOVITA’ !!”

  1. Come intuibile dal cognome sono il fratello di Eleonora e volevo ringraziarti per le splendide parole con le quali hai abbellito ancor di più la mia meravigliosa sorellina
    A presto
    Ros

    1. Caro Rosario,
      ti assicuriamo che se non le avesse meritate non le avremmo scritte pubblicamente! Tra l’altro ci sono anche altri pazienti del l’ex reparto urologia dell’ IST con cui siamo in contatto, sia di Genova sia di fuori regione, che hanno condiviso con noi i medesimi sentimenti verso di lei e sono contenti per il cammino che sta facendo. Di nuovo grazie ad Eleonora!
      Saluti cari e a presto anche perché ti aspettiamo tra
      “i nostri”!!

I commenti sono chiusi.