Un regalo … speciale!

Il mese di Maggio, porta con se tante cose, molte sicuramente brutte e terribili se pensiamo al proseguire delle guerre, degli esodi, delle persecuzioni, delle ingiustizie, agli spietati interessi economici e politici; belle se pensiamo alla primavera, alla vita che rifiorisce, ai bimbi sorridenti, al canto degli uccellini che ci distraggono dai rumori del traffico e delle città in perenne agitazione.

Ministro Generale di Frati Cappuccini dal 2006
Fr. Mauro Johri – Ministro Generale di Frati Cappuccini dal 2006

Per Genova e l’intera provincia ligure dei frati Cappuccini, Maggio ha portato la visita del Ministro “Generale” di tutti i frati cappuccini, fr. Mauro Johri, cioè il loro “Padre Superiore Mondiale”, che tra l’altro riveste anche l’incarico di Presidente di tutti i Superiori degli Ordini religiosi del Mondo. Parliamo quindi di una figura speciale, che riveste il suo ruolo pur sempre con i panni del saio francescano, avendo quindi un approccio semplice e autorevole al contempo.

Anche in quel di Pontedecimo ci si rallegra, tanto più che nella speranza di accoglierlo è stata fatta una piccola ricerca sulla storia del convento, scoprendo molte più notizie di quante già in nostro possesso!!

Per chi volesse condividere, ecco un piccolo assaggio su quanto scoperto finora, cliccando su: Frati nati a Pontedecimo e dintorni ……  ma abbiamo in serbo ancora delle sorprese …..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il mese di Maggio porta anche un pensiero speciale a tutte le mamme che, in qualsiasi luogo si trovino, ci sono sempre accanto perché, come noi non possiamo farne a meno, loro non possono fare a meno di noi!!!

R.C.A. - mamma e suoi bimbi
Foto scattata a Niem da Eleonora Iannone, prima socia in visita ufficiale in R.C.A. – Nov. 2012 – bellissima immagine della maternità

♠♠♠AUGURI A TUTTE COLORO CHE SONO MAMME NEL CUORE♠♠♠

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Un regalo … speciale!”

  1. Non avevamo dubbi! Grazie per la condivisione e auguri anche a voi, mamme “tutte speciali”. Tra pochi giorni speriamo di poter dare altre notizie “speciali” sulla visita del p. Generale!!

I commenti sono chiusi.