La luce nascosta!

11  Maggio 2014 (festa delle Mamme e domenica del Buon Pastore)
La sofferenza centrafricana sembra non avere una fine, tante tragedie nel mondo sembrano non avere un termine: il male si organizza e usa tutti i suoi mezzi!
La tragica storia delle 200 ragazze nigeriane sequestrate, violentate, umiliate in tutti i modi dalla setta di Boka Haran, vendute ora come schiave per 13 euro l’una, ha un seguito anche in Centrafrica (vedi in data di oggi)  Come potranno queste giovani riappropriarsi della loro vita, del loro futuro, dei loro sogni?  E quanti altri tra i più fragili e indifesi sembrano essere dimenticati dal Padre?
In questi casi non è Dio che si nasconde, il Pastore difende sempre le sue pecore! In mezzo a tante voci e a tante luci sono gli uomini che fanno finta che Lui non ci sia e seguono le voci e le luci sbagliate, comportandosi come se non ci fosse l’eterna dannazione per chi persiste nel male ad ogni costo!

Ma il bene è spinto da qualcosa di più grande! Non bisogna solo sperare: bisogna crederci! Finché la vita continuerà il suo corso e l’Amore andrà oltre, non ci sarà da temere, quando ci sarà la vera giustizia e la luce nascosta illuminerà tutti!!

Ancora un augurio a chi dimostra o ha dimostrato che questo è possibile,

cioè a tutte le mamme, ricordando anche quelle che non possiamo più abbracciare e pensando che un bravo Pastore è un po’ come la mamma, difende la vita delle sue pecore, sacrificando anche la propria!

Icona raffigurante Maria, madre del Buon Pastore e madre nostra

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.