Giornata Mondiale dell’Africa

Anche se può risultare un po’ lungo, vi invitiamo a leggere quanto riportato nell’articolo della Repubblica di cui al link in evidenza.  Mai si è parlato di Africa come in questi periodi e mai come ora  i progressi aumentano da una parte e i regressi dall’altra!!  E’ il prezzo da pagare per arrivare a gestire da soli la propria libertà e democrazia istituzionale, dopo secoli di soprusi coloniali (che continuano a permanere!!).
Bello come, in occasione della 51^ Giornata Mondiale dell’Africa, Nino Sergi, presidente della ONG INTERSOS (di cui altre volte abbiamo parato) e in precedenza T.V.C. ben prima di Flavio, sia presente per sottolineare in quel di Roma, la complessa realtà del continente africano.
Non scriviamo altro e vi rimandiamo direttamente al link in questione e alla nostra pagina sugli aggiornamenti quotidiani e all’interessante contenuto dell’articolo di cui al link sotto.
°°°°°°°°°
LES PAGNES DE LA PRESIDENTE, UNE ACTION DE MAUVAIS GOÛT, UNE INJURE A LA SOUFFRANCE DES CENTRAFRICAINS par Clément De Boutet-M'bamba
Stampa sul pagne (stoffa per l’abito) voluto dalla presidente in occasione della sua visita a Libreville (Gabon) per l’incontro con altri Capi di Stato per il New York Forum Africa 2014

Chissà se si riuscirà, davvero in breve, a ritrovare in R.C.A.  la pace perduta (ormai da diciotto mesi!!!) ???

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.