Consegna del diploma!!

Siamo arrivati al Diploma!!

E’ giunto al termine il corso di 20 ore per ciascuno dei due gruppi di giovani partecipanti a questa “iniziativa pilota” avviata il 30 Ottobre scorso con il 18° progetto di Ita Kwe Flavio Quell’Oller (vedi primo articolo).

I risultati, aldilà dell’apprendimento completo del programma da parte di tutti i partecipanti, sono molto positivi. Innanzitutto l’integrazione tra gli “allievi” e i bravissimi tutor (Alessandro, Alessio, Giovanni, Francesco, Lino, Paolo e Stefano, affiancati da Silvana), il coordinatore (mitico Aldo!!) e il personale della scuola Media Statale Don Angelo Orengo di Pontedecimo. Quindi la solidarietà nata tra i giovani stessi, per cui i più bravi a loro volta hanno amichevolmente seguito gli altri. Infine gli sbocchi per ogni giovane singolarmente ai quali questa iniziativa ha portato.

Oggi, all’interno del convento del Cappuccini a Pontedecimo alle ore 16,30, si svolgerà molto familiarmente la “cerimonia di consegna del diploma” (il cui testo è stato l’esercizio finale del corso insieme alla redazione del Curriculum Vitae).

Chi vuole unirsi a questo momento di festa è bene accetto e la sua presenza sarà di certo uno stimolo e un’incoraggiamento per l’inserimento futuro di questi giovani sul territorio ligure.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.