Cristo è risorto!

Tra le innumerevoli tristezze di questi ultimi tempi, in cui subdolamente si infiltrano e si diffondono l’odio, l’egoismo, la diffidenza e la paura, l’unico spiraglio di luce è quello che ci porta verso la tolleranza, il rispetto e l’accettazione dell’altro come vero fratello e figlio dell’unico Padre. Ogni riferimento ai valori e agli ideali di civiltà è vano senza il sentimento di compassione e di condivisione che ci porta a soffrire con chi soffre e a gioire con chi è nella gioia.

Da quasi duemila anni nel mondo viene rinnovato il ricordo del sacrificio di Cristo (scaricare e aprire il video) senza il quale non ci sarebbe la vittoria sulla morte terrena e sul male, preludio della vera vita e della gioia eterna.

Come dice San Paolo, vana sarebbe la nostra fede se così non fosse! Vani sarebbero i patimenti di tanta parte di umanità sofferente e schiacciata sotto il peso di quelle croci poste sulle spalle da altri uomini insensibili e crudeli.

Con l’augurio sincero di pace e di serenità dei cuori, in questa Pasqua che ancora una volta ci permette di passare dalla morte minacciosa e incombente causata dal peccato alla rinascita in Lui, che non ci può deludere se confidiamo nella sua misericordia ricordando che ha dato la propria vita per la salvezza di tutti.

Auguri a tutti di Buona e Santa Pasqua: Cristo è risorto!!!

Gesù, confido in te

 Cristo è davvero risorto!!

Vedi anche pagina sulla Spiritualità alla data di oggi

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.