Un’altra Pasqua senza pace!

Ogni anno la vita si rinnova con la primavera e ogni anno il ricordo della vita nuova dopo ha il suo culmine nel ricordo del passaggio dalla schiavitù alla libertà. Siamo entrati ancora una volta nel pieno della Settimana Santa che ci porta alla Pasqua e ancora una volta il mondo si appresta a vivere il mistero della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù: chi continuando a seminare le prime due spietatamente, quasi fosse il padrone della vita; chi credendo al miracolo avvenuto durante l’ultima cena e rendendo grazie a Dio, nel memoriale eucaristico, testimoniando la Resurrezione del Suo Cristo.

Avendo aperto da poco la pagina dedicata alla spiritualità, non ci dilunghiamo oltre e vi rimandiamo alle riflessioni inserite per l’occasione.

Approfittiamo della prima pagina, però, per sperare che almeno per un giorno si fermi il rumore delle armi e non venga versato sangue innocente (in ogni parte del mondo e, in particolare, in Centrafrica) augurando a tutti Voi che leggete: soci, simpatizzanti e visitatori casuali,  di trascorrere giorni sereni e nella pace!!

BUONA   PASQUA!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.