Ciao padre Agostino!

Ci stringiamo alla Famiglia Cappuccina ligure, alla Diocesi di Berberati (R.C.A.) e alla Chiesa tutta, nel ricordo affettuoso per il caro padre e pastore Agostino Delfino, che Dio ha chiamato a se proprio nella Giornata Missionaria Mondiale. Come già tanti altri fratelli, anche Monsignor Agostino ha concluso la sua corsa terrena, giungendo al traguardo del cielo. Siamo certi che non farà mancare il suo sostegno per le numerose persone che lo hanno apprezzato e che gli si rivolgeranno ancora di più ora per chiedergli un aiuto. Padre Agostino ha dimostrato il suo affetto per la famiglia Quell’Oller  in diverse occasioni, in particolare la presenza gioiosa al matrimonio di Silvana e Flavio e quella commossa al funerale di Flavio, per il quale aveva anche scritto un sentito ricordo (al n. 1 bis della pagina “DICONO”).

Grazie al suo interessamento, a partire dal 2014, ITA KWE Flavio Quell’Oller ha preso in carico i lavori di ampliamento della Scuola P. Pio di Berberati, dando il via ad un sostegno costante tramite anche l’invio di materiale scolastico e abbigliamento. Dal marzo del 2020 la scuola è stata ulteriormente ingrandita con tre aule aggiunte alle precedenti.  Entro fine ottobre i lavori saranno conclusi e le aule inaugurate.  Monsignor Agostino e Flavio saranno insieme a far festa in cielo anche per questo!

Grazie di cuore, caro padre Agostino! La tua indole gentile e il tuo impegno evangelico rimarranno sempre come esempio e testimonianza della tua risposta alla chiamata di Dio per farti operaio nella Sua messe. Sappiamo che tu continuerai a camminare accanto a noi e quando vedremo svolazzare una farfalla penseremo a te, a Flavio, a Felice, a Leone, a Martino, a Vincenzo, a Vittore, a Raimondo, a Antonino, a Franco, a Vittorio, a Vigilio, a Paolo, a Celestino, a Antonio, a Adriano, a Toussaint, a Eugenio, a tutti i nostri missionari che ora sono con Dio per continuare ancora di più a lavorare per la missione loro affidata!

Ciao padre Agostino!

Annuncio funebre di p. Agostino Delfino
ANNUNCIO FUNEBRE E BREVE RICORDO DI PADRE AGOSTINO DELFINO

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.