Un …. assaggio!

Giusto per condividere l’impegno che si sta muovendo intorno alla serata di sabato 28 Ottobre alla chiesa della Rimessa, anticipiamo … un assaggio di quello che vivremo insieme. Come ogni anno sarà dato ampio spazio alla parte degli aggiornamenti sui progetti con tutte le informazioni su quanto in programma anche per il futuro. Occhio però allo stare insieme in modo piacevole!

Facendo una carrellata degli incontri avvenuti negli anni precedenti (apri il link di seguito: http://itakweflavio.altervista.org/blog/fotogallery/presentazioni-e-incontri/ – per leggere gli articoli relativi clicca sulle foto), non si può certo dire che alle serate di Ita Kwe ci sia da annoiarsi!

Anche quest’anno siamo certi che sarà così perché, alternate alle immagini e alle testimonianze guidate dal nostro socio Enzo Melillo amichevolmente professionale e attento ai particolari, saranno con noi anche Roberto Paravagna e Gianni Repetto, volti e voci noti agli intenditori del settore artistico musicale  ligure-piemontese.

Roberto e Gianni con … le armi del mestiere: libro e chitarra!

Roberto e Gianni ci accompagneranno tra brani e canti (Reading musicale), in una particolare  riflessione ideata su misura per l’occasione: “Specchio dell’anima” e ci guideranno alla ricerca di quanto più profondo gli uomini abbiano per potersi sentire fratelli tra loro, riconoscendosi figli di un unico Padre.

Roberto Paravagna e Gianni Repetto

 

 

 

 

 

 

 

Sarà con noi anche Don Giacomo Martino, in qualità di Cappellano della Casa Cirdondariale di Pontedecimo e come responsabile dell’Ufficio Migrantes diocesano, testimone dell’impegno profuso dai soci di Ita Kwe Flavio Quell’Oller durante oltre quattro anni di collaborazione carceraria. Con lui si farà il punto sulla delicata situazione dell’accoglienza missionaria “a casa nostra” e di come possano essere indirizzate al meglio le forze per migliorare l’integrazione dei giovani migranti presenti sul territorio.

Al termine tutti insieme a brindare in amicizia, gustando una fetta di torta gentilmente offerta da socie e soci …. pasticceri e sorseggiando una tazza di cioccolata calda .. con o senza panna!!

Ricordiamo che nella notte tra sabato 28 e domenica 29 Ottobre, saranno spostate indietro di un’ora le lancette degli orologi, quindi anche i più … “assonnati” … non hanno scuse!!

Vi aspettiamo con piacere sabato sera alla Chiesa della Rimessa

alle 21 … in punto!!!

Serata annuale di aggiornamento – 5° anno – Rimessa

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.