Due aiuti per Berberati!

Non uno ma … ben due aiuti per Berberati!

Ecco il link da cui accedere per donare il proprio contributo: https://gofund.me/6963524c per il tagliaerba per uno e, per l’altro …

Dalla Scuola Media Statale Don Orengo (Istituto Comprensivo) un’iniziativa ammirevole per proseguire nel “gemellaggio” nato ormai da anni tra gli studenti di Pontedecimo e quelli della Scuola Padre Pio di Berberati. Il materiale raccolto presso la scuola Media e presso il magazzino missioni del convento di Pontedecimo, sarà inviato con i prossimi container in partenza a giugno per il Centrafrica.

Qui, oltre a ringraziare per la bella iniziativa, proponiamo anche una cosa “STRAORDINARIA”: la raccolta fondi per un tagliaerba che servirà sempre per la Scuola Padre Pio … Un tagliaerba per il grande prato che circonda la scuola!

Già ad aprile la situazione era abbastanza urgente, considerando anche il pericolo dei serpenti e di altri animali pericolosi che si nascondono tra l’erba. Ora, verso il pieno della stagione delle piogge, la crescita dell’erba necessita un’azione straordinaria e il semplice falcetto non è sufficiente … anche se fossero in molti a occuparsene..

LA CIFRA NECESSARIA PER UN TAGLIAERBA DI BUONA QUALITA’ PIU’ GLI ACCESSORI,

E’ DI 550,00 EURO

PARTIAMO CON LA RACCOLTA QUESTA SERA SPERANDO CHE IN TANTI SI UNISCANO A NOI PER QUESTA INIZIATIVA PER UN AIUTO IN PIU’ PER LA SCUOLA P. PIO DI BERBERATI

ecco il link da cui accedere per donare il proprio contributo: https://gofund.me/6963524c

E’ l’idea che il nostro socio Daniele Pescantini lancia come “regalo” per il nono anniversario della costituzione di ITA KWE Flavio Quell’Oller, la associazione nata in memoria di Flavio due anni dopo la sua morte.

Sono già trascorsi nove anni da quel 24 Maggio 2012 in cui i sedici soci fondatori si ritrovarono a sottoscrivere il primo statuto dell’associazione ITA KWE (Fratello di tutti) … legata al ricordo di Flavio per portare avanti quello che lui non avrebbe più potuto fare ma che ci aveva lasciato come eredità morale da proseguire e testimoniare. Tanti sono gli amici che si sono uniti da allora: arrivate al numero di 296 le tessere emesse! Grazie a tutti e auguri di buon anniversario, sotto lo sguardo di Maria, che oggi (24 Maggio 2021) in particolare è ricordata sia come aiuto dei cristiani che come Madre della Chiesa!

Esempio di taglia erba per la scuola P. Pio di Berberati. Se vuoi contribuire, ecco il link da cui accedere per una donazione: https://gofund.me/6963524c

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.