Il tempo scorre … l’Amore rimane!

Il 6 Agosto 2014 sarà il 4° anniversario della nuova vita di Flavio. Sebbene la mancanza sia veramente grande, da quando è stato pubblicato il suo libro: “Prima che sia troppo tardi” e, quasi in contemporanea, è stata costituita la nostra Associazione in sua memoria, oltre alla forza della fede nel sentirlo vicino si percepisce la sua presenza nel come stiano andando avanti le cose …. in modo naturale! Ci siamo accorti che il tempo scorre inesorabile, ma l’Amore rimane e continua a portare buoni frutti!

Oltre alla grande fede e all’assidua preghiera, le sue doti principali erano l’equilibrio ed il senso pratico, che gli permettevano di avere buoni rapporti quasi con tutti, risolvendo i piccoli o grandi problemi che si presentavano man mano.

Tra il gruppo che si è formato in questi anni, da quel giorno della Trasfigurazione di Gesù che ha avvolto nella Sua luce anche lui, per alcuni è stata anche dura accettare di dare a Flavio l’ultimo saluto, ma unendo le forze di tutti e raccogliendo il suo esempio, non è stato poi difficile “mettere in  moto” i progetti di ITA KWE e sentire che anche Flavio “ci stava dando una mano” da lassù.

Lo scorso anno e anche i precedenti c’eravamo dati appuntamento a Tramontana, per l’Eucaristia e al cimitero, grazie anche al caro amico Camillo custode e tutto fare un po’ come Flavio, discreto e sempre presente, ma che proprio in questi giorni ci ha lasciato in modo improvviso, raggiungendo Flavio e tutti quelli che ci hanno preceduto. Alla sua famiglia va il nostro fraterno abbraccio!

Quest’anno saranno i frati anziani e ammalati a celebrare la Messa nella cappella dell’infermeria di San Bernardino (Genova), il giorno 6 Agosto alle ore 17,30, mentre nella chiesa del convento di Pontedecimo ci uniremo per il suffragio Venerdì 8 Agosto alle ore 8.30, come potete vedere anche dalla pagina degli appuntamenti.

Come colui che ha trovato il tesoro nascosto ed ha venduto tutto per possederla, così Flavio ha seguito la vocazione alla carità verso i fratelli, senza riserve. Siamo certi che continuerà ad affiancarci nel fare, noi, la stessa cosa come Associazione che vuole essere la continuazione del suo operato, con la responsabilità di aver scelto anche questo nome:

ITA KWE  = FRATELLO DI TUTTI!!

Lione 1979 - festa a sorpresa per il 24° compleanno
Non cadiamo nello sconforto e non scoraggiamoci di fronte alle difficoltà della vita: dobbiamo credere che Dio è con noi!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.