Quarta borsa lavoro!

Sembra passata un’eternità …. in realtà è stato un parto durato “appena” sette mesi ma alla fine ci siamo! E’ partita anche la quarta borsa lavoro di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus.

Dopo l’impegno economico complessivo di € 4.500 per le prime avviate nel marzo 2018 e terminate dopo sei mesi per due giovani tra gli allievi del Corso di Informatica inseriti all’interno della mensa di Coronata,  la sera dell’8 Ottobre scorso in occasione della proiezione di “A Francesco”, con l’amico Daniele Gatti, riprendevamo con grande entusiasmo la corsa per coprirne altre due nel 2019.

Pensando inizialmente ad un impegno a favore del territorio tramite l’istituzione municipale della Valpolcevera, siamo incorsi in regolamenti e normative tali che ci hanno frenato la corsa. Ma ripresa la via indirizzandoci “a casa nostra” e trovato in Dramane Sidibe il primo candidato, ormai integrato benissimo tra i volontari e nelle varie attività del Convento di Pontedecimo, siamo giunti finalmente all’individuazione del secondo giovane, Alessio, italiano e radicato sul territorio polceverasco.

Mentre per Dramane la data di inizio è stata il 28 Gennaio con prolungamento fino al 31 Luglio, per Alessio il debutto è proprio oggi 3 Giugno. Ci auguriamo un lungo tempo anche per lui, con un impegno complessivo per Ita Kwe di € 8.700 in due anni con quattro borse coperte per sei mesi ciascuna, se anche in questo caso ci saranno i presupposti per il prolungamento.

Ma intanto iniziamo a fare un passo alla volta! Ovviamente le mansioni dei ragazzi sono semplici e di affiancamento ai volontari, ma tutto concorre alla loro formazione e alla storia sempre viva di questo grande bene comune che è il convento!  Buon lavoro a tutti e due e buona esperienza!

Facciata Chiesa dal lato Via San Bonaventura, ormai usurata dal tempo .. a settembre partiranno i lavori di restauro

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.