Un’altra serata di emozioni!!

Chi si è  unito a noi ieri sera nella chiesa di S. Francesco d’Albaro ha senz’altro provato tante emozioni tra musica, canti e brani tratti dal libro di Flavio letti con sottofondo musicale. I giovani artisti che si sono esibiti al pianoforte, i numerosi maestri che si sono alternati oltre che al piano anche alla chitarra e al liuto ed i bimbi del coro “I menestrelli bonsai” sono stati tutti bravissimi!!  Ancora una volta il contenuto di Prima che sia troppo tardi” ha  amalgamato la spensieratezza ed i sogni di Flavio  all’impegno attuato nella vita pratica, coinvolgendo  tante persone che non l’hanno mai conosciuto ma che si sentono partecipi dei medesimi ideali e che vogliono fare qualcosa di concreto per partecipare ai progetti di Ita Kwe.  

L’abbraccio si è allargato ancora e ci permetterà di portare a termine il nuovo progetto a cui stiamo lavorando, ora che per l’ospedale di Bocaranga già molto è stato fatto e nei primo mesi del prossimo anno verrà conclusa l’installazione dell’impianto elettrico (vedi pagina progetti).

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato per questa serata, a partire dagli ex alunni della classe V della  scuola Nazario Sauro  (ora parte dell’Istituto comprensivo di Albaro) dai loro insegnanti, catechisti, genitori, che ci hanno sostenuto da subito. Leggendo il libro di Flavio hanno evidenziato una sua frase che è poi diventata il nostro slogan:

“Il ma ed il se sono parenti del niente”

Per questo ognuno di noi può fare qualcosa, anche poco, anche solo una goccia, ma che sia pur sempre qualcosa di più del niente!!!

E con il ricavato di questa serata molto possiamo fare, perché la cifra raggiunta tra le varie offerte e la vendita dei libri è di ben 2.510 euro!! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, accettando l’invito e arrivando così numerosi.

Ringraziamo Padre Ottavio ed i suoi confratelli che ci hanno accolto nella chiesa parrocchiale del loro convento; tutti gli artisti, i giovani talenti  ed i loro  maestri che ci hanno fatto emozionare con le esecuzioni strumentali; i bimbi del coro  e la loro maestra; il gruppo scout XII di Genova e i giovani sportivi genovesi del nuoto e dei tuffi, che si sono prodigati in modo discreto, ma convincente, nella vendita e nella raccolta delle offerte per ITA KWE, il fotografo ed il tecnico che ha ripreso l’intera serata.

Infine  un grazie particolare al giornalista televisivo Enzo Melillo che con sensibilità e professionalità ha condotto l’intera serata: la sua voce ci ha coinvolto ancor più nelle emozioni quando ha letto per noi la presentazione e vari brani significativi di “Prima che sia troppo tardi”, trasmettendo un reale coinvolgimento e interesse sincero  al messaggio che Flavio ci ha lasciato.  Anche in questo incontro si è respirato un clima di amicizia e condivisione e ciò è alla base di ogni più ambizioso progetto, perché non ci si può sentire  “fratelli di tutti”  se non si è prima “amici tra di noi”!!

Le allieve pianiste hanno eseguito magistralmente i brani in scaletta, sostenute anche dall’aver incontrato pochi giorni fa un maestro d’eccezione come Giovanni Allevi!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.