… per la R.C.A.

Per la R.C.A. oltre al materiale scolastico e al tagliaerba (qui raccolta fondi online) destinati a Berberati, ci sono anche sardine e latte condensato per il centro Arc en Ciel di Bocaranga, per un valore totale di circa 2.550,00 Euro. Nella pagina della Fotogallery gli aggiornamenti su questo progetto, che è stato il primo in assoluto, perché voluto fortemente da Flavio addirittura nel 1990 … (per saperne di più scendere fino in fondo alla pagina relativa al Centro Disabili in sua memoria).

Riportiamo la lettera delle suore, ricevuta un mese fa insieme ai conti relativi alla gestione 2020, e le foto sia di quanto acquistato sia del centro.

Bocaranga, 30 Aprile 2021

Carissimi  amici di ITA KWE Flavio Quell’Oller!

Da Bocaranga  vi raggiungiamo per condividere il vissuto  durante l’Anno 2020 e inizio  2021. IL CENTRO  Arc-en-ciel ha funzionato regolarmente a fino aprile 2020 poi abbiamo dovuto chiudere su ordine dello stato ma abbiamo cercato di aiutare ugualmente chi era più in difficoltà. L’Anno 2020 é stato molto difficile sia per la presenza dei  ribelli che per il Coronavirus. In settembre abbiamo riaperto il Centro con grande gioia dei bambini che avevano bisogno di tutto: cibo, vestiti, cure… Grazie ancora per il vostro generoso contributo di ottobre. Poco a poco hanno ripreso a venire numerosi come prima e attualmente sono diciassette che vengono ogni giorno per un pasto consistente. L’ospedale ci manda sovente dei bambini denutriti e anche adulti, in particolare cinque adulti vengono per i massaggi e riabilitazione dopo traumi che hanno subito. I bambini che sono stati operati a Bangui stanno bene, ma non posso mandarvi altre foto perché i ribelli hanno bruciato alcuni ponti e non si possono raggiungere. Dovremo portarli ancora a Bangui per controlli…. Vedremo come fare … Cerchiamo di accogliere questi bambini che hanno bisogno non solo di cibo, di cure, ma di tanto AMORE che si traduce in piccoli gesti di tenerezza. Non c’ é cosa più bella al mondo che il sorriso di un bambino quando si sente amato. Grazie cari amici e benefattori per l’aiuto che ci fornite perché  possiamo continuare l’Opera iniziata da Flavio che sicuramente dal cielo ci  sorride.  UN GRAZIE GENEROSO !

Suor Maria Elena e Veronique

Tra Bocaranga, Bouar e Berberati, sempre in prima linea per la R.C.A.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

   ITA  KWE Flavio Quell'Oller OdV 

      ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango)

via San Bonaventura, 5  -16164  GENOVA

Codice Fiscale:   9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2  - tutti i diritti riservati - copyright Gennaio 2021