Partendo dal cuore …..

Una nota scrittrice italiana, Susanna Tamaro, ebbe molto successo anni fa con il suo romanzo: “Va dove ti porta il cuore”. Nel caso di Flavio Quell’Oller e di Ita Kwe, nata in sua memoria, l’avvio è stato con la pubblicazione di “Prima che sia troppo tardi”, con cui i primi sedici soci sono “partiti con il cuore e dal cuore”. 

Questo per diversi motivi, che potrete trovare racchiusi nel messaggio che vorremmo trasmettere, e che ci riportano innanzitutto a due semplici sillabe che sono riportate anche sulla sua lapide: “Be Oko” =  “Un cuore solo”. Sono in lingua Sango e oltre ad avere un significato profondo per la storia privata della famiglia Quell’Oller, riportano al primo grande amore di Flavio …. il Centrafrica! 

Non solo con il muscolo pulsante che ci fa vivere, provare sentimenti, dolori, gioie e ansie, ma siamo veramente partiti dal cuore … del Mondo: da Bangui in R.C.A. …

I quindici progetti avviati finora toccano dieci punti differenti su una superficie di oltre 41.000.000 di  km² raggiungendo un perimetro complessivo di oltre 40.000 km!!

Sono 5  in Centrafrica (1Bangui – 1Berberati – 3 a Bocaranga,  tra l’ Ospedale, il Centro Disabili e l’Artigianato) – 1  in Guinea Marittima (Sobanet – Conakry) – 1  in Perù (a Lima Nord) –  1  in Carcere a Genova (Pontedecimo) –  1   in Convento (Frati Cappuccini a Pontedecimo)  –  1 Sul Territorio Valpolcevera (per i disagiati) –    1 in India (Karivedakam – Kerala) – 2  in Thailandia (Chiang Rai e Bang Yai)  – 1Capo Verde (Mindelo – isola Sao Vicente) –  1 a S. Severino delle Marche (Macerata – terremoto centro Italia).

Grazie a chi si è unito a noi lungo il cammino ……

a chi ha già raggiunto Flavio e ora con lui ci segue ancor più da vicino …..

a chi pur senza averlo conosciuto lo ha sentito amico e si è fidato di lui e di noi …..

a chi continua con serietà a sostenere i progetti in Italia e in terra di missione …

♥♥♥   Grazie di ….. cuore  ♥♥♥ 

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

6 Risposte a “Partendo dal cuore …..”

  1. Quanto affetto dimostrano questi commenti!
    Metteremo ancora più impegno per continuare l’opera iniziata in memoria di Flavio e portata avanti grazie ai tanti che si sono uniti a noi acquistando il suo libro, divenendo soci o donando un’offerta. Tanti lo hanno fatto condividendo un momento importante della vita e tanti hanno ricordato la memoria dei propri cari.
    Tutti si sono fatti autori della Provvidenza che serve per essere d’aiuto a chi ne ha bisogno!!!

  2. Mi associo ai complimenti per i progetti. Dio benedica tutti quanti!
    Giugi di Arquata S.

  3. Dio Benedica chi si fa portatore di pace e carità nel mondo..
    Fare del bene al prossimo incondizionatamente guarisce l’anima e la rinnova♥️
    Laura

I commenti sono chiusi.