Non di sole uova …..

Non uova di cioccolato …. ma latte condensato e sardine!!

Provveduto all’acquisto di 200 Kg. di latte condensato in polvere e di 100 Kg. di sardine sott’olio che, insieme a quelle raccolte durante la Quaresima nelle parrocchie di don Guido Testino, verranno inviate con la prossima spedizione dei container in Centrafrica. Il valore della spesa è di 1.650,00 euro e garantirà per diverso tempo il pranzo ai bambini malnutriti e ai disabili seguiti al Centro Ar en Ciel di Bocaranga. Il nostro socio Francesco Quell’Oller si trova per un periodo di volontariato in R.C.A. e ci ha riferito che il Centro per la riabilitazione lavora a pieno ritmo.

Non saranno uova di cioccolato che arriveranno tra qualche mese a rallegrare questi piccoli, ma sardine, a condimento di riso e manioca, e latte di ottima qualità che servirà alla loro crescita.

Proprio in questi giorni suor Maria Elena Berini, responsabile del centro insieme a suor Veronique è stata negli Stati Uniti per l’assegnazione di un premio molto speciale: alle donne coraggiose del 2018.  I terribili fatti dello scorso anno a Bocaranga, di cui abbiamo riportato grazie al suo resoconto del 23 Settembre nella pagina degli aggiornamenti dal maggio 2017, le hanno valso a pieno titolo questo riconoscimento e noi ci congratuliamo con lei per il suo coraggio.

Siamo contenti di poter sostenere suor Maria Elena e le sue consorelle, della Carità di S.ta Giovanna Antida Thouret, che operano anche a Berberati,  nel sevizio a una popolazione così provata come quella della repubblica Centrafricana. I bimbi di Bocaranga senz’altro sapranno apprezzare questi alimenti e ne gioverà anche la loro salute. In futuro, magari, si potrà pensare anche alle uova di cioccolato!!

Vedi anche la pagina aggiornata dei nostri progetti in R.C.A. per sapere qualcosa in più su quanto realizzato finora in questo pezzo del continente africano che resta proprio …. nel cuore!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.