Crea sito

NATALE IN CENTRAFRICA!!

  

AUGURIAMO PACE A QUESTE TERRE MARTORIATE E BUON SENSO DA PARTE DI TUTTI I GOVERNANTI DEL MONDO!!

Mentre i nostri due giovani soci, Paolo e Francesco, in Centrafrica da una settimana vivono la bella esperienza del Natale a contatto con tanti piccoli, poveri come il bambinello Gesù ma ricchi di umanità e dolcezza, altri giovani locali si mobilitano da tempo formando un nuovo gruppo di ribelli che, fortunatamente percorrendo una strada diversa, scendevano alla capitale protestando contro il presidente Bozizé, nei giorni in cui i nostri salivano verso Bouar e Bocaranga. I contatti avuti con p. Umberto Vallarino, sempre in linea diretta con i suoi fratelli Pio e Valentino e con gli altri missionari ci tranquillizzano! Sebbene l’ONU  e gli Stati Uniti abbiano fatto rientrare il personale presente a Bangui, la situazione dovrebbe essere risolta nel modo migliore, facendo prevalere il dialogo innanzitutto!  Chi volesse avere notizie più approfondite ed aggiornate può usufruire del link che abbiamo appena aggiunto e che si riferisce al sito di Misna, l’Agenzia stampa missionaria mondiale. In ogni caso vi invitiamo ad avere un pensiero speciale per questa terra, che come tanta parte del mondo fa fatica a trovare la sua stabilità e la pace civile, anche se sembra che i nostri due non si siano neppure accorti di questi eventi, essendo carente l’informazione interna nel paese, considerando i messaggi che ci hanno inviato finora: sereni e pieni di soddisfazione per la situazione da loro trovata  nei villaggi e nei dintorni delle case missionarie dei cappuccini liguri, compreso lo stato dei lavori portati avanti da Giuseppe Colombo con i fondi messi a disposizione da Ita Kwe.

Comunicazione delle ore 20 circa:  Francesco e Paolo hanno telefonato e mandato SMS per rassicurare sulla situazione del luogo in cui si trovano attualmente, Ngaoundaye poco sopra Bocaranga,  dicendo che in quella zona è tutto tranquillo!!

P.S.  DATA LA GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE ABBIAMO APERTO UNA PAGINA APPOSITA SULLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

   ITA  KWE Flavio Quell'Oller OdV 

      ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango)

via San Bonaventura, 5  -16164  GENOVA

Codice Fiscale:   9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2  - tutti i diritti riservati - copyright Gennaio 2021